SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Una collaborazione straordinaria per un singolo unico.


Entrerà in rotazione radiofonica dal 17 gennaio “Ordinary Man”, il singolo di interpretato da due leggende della musica mondiale: OZZY OSBOURNE ed ELTON JOHN.

Il brano è anche title track del nuovo album di inediti “ORDINARY MAN” (Epic Records/Sony Music) appunto, in uscita il 21 febbraio ed è già disponibile in pre-order (https://SMI.lnk.to/_ordinaryman), che segna il ritorno da solista di Ozzy dopo quasi 10 anni.

È stato molto divertente realizzare questo disco, è un lavoro molto diverso dai miei precedenti album”, racconta OZZY . “Lo abbiamo registrato rapidamente, cosa che non ho mai fatto dal primo album dei Black Sabbath. Questo ha reso tutto il processo diverso e la cosa in realtà mi è piaciuta.”

Registrato a Los Angeles, il disco vede la partecipazione del produttore Andrew Watt alla chitarra, Duff McKagan (Guns N ‘Roses) al basso e Chad Smith (Red Hot Chili Peppers) alla batteria. Ospiti speciali nell’album anche alcuni amici di OZZY:  Elton John, Post Malone, Slash Tom Morello.

“È successo tutto molto naturalmente“, spiega OZZY sugli ospiti. “Slash è un mio caro amico, così come Elton. Quando stavo scrivendo ‘Ordinary Man’, mi sono ricordato di una vecchia canzone di Elton e ho detto a Sharon: ‘Chissà se ci canterebbe sopra!?’ Abbiamo chiesto, lui ha accettato, ha cantato e suonato il piano”.

Oltre a “Ordinary Man” feat. Elton John, saranno inclusi nel nuovo progetto discografico anche due brani già disponibili in digitale: il primo singolo “Under The Graveyard” e “Straight To Hell” con la partecipazione del chitarrista dei Guns N ‘Roses Slash. Il disco uscirà in digitale, in versione CD standard, Deluxe, vinile nero, vinile deluxe e picture disc. Le copie fisiche di “Ordinary Man” includeranno un codice che consentirà all’acquirente di partecipare a un concorso a premi per avere la possibilità di vincere uno degli oltre 300 premi (tra cui pass per partecipare a un concerto del “NO MORE TOURS 2” nel 2020 “, meet and greets  con Ozzy, buoni regalo per il negozio di OZZY e molto altro).