SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Il 27 settembre arriva in radio “Qualcosa cambia” il nuovo singolo di Daniele Silvestri estratto dal fortunato “La terra sotto i piedi” (Sony Music).

QUALCOSA CAMBIA è il brano che apre il disco, uno dei più attuali e politici del disco. È probabilmente il testo più positivo di questo ultimo lavoro, una dichiarazione di ottimismo verso il futuro e le nuove generazioni che nel suo complesso si trasforma però con uno sguardo amaro sul mondo in cui viviamo (“Una musica nuova / una strada pulita / l’Europa sognata / la Siria guarita / un popolo onesto / le navi nei porti / i processi più corti / una generazione che corregga la rotta / la fiducia che torna / la speranza risorta).

Ad ottobre invece arriva il primo tour nei palasport (organizzato e prodotto da OTR live) che partirà con due date da Roma il 25 e 26 ottobre. Accompagnato da una band di eccezionali musicisti, Daniele calcherà i grandi palchi dei palazzetti per la prima volta nella storia dei suoi live-tour dopo il memorabile successo in trio con Max Gazzè e Niccolò Fabi nel progetto “Il Padrone della Festa” e dopo lo spettacolare concerto-evento tenuto lo scorso anno con Manuel Agnelli, Samuele Bersani, Carmen Consoli, Max Gazzè, Niccolò Fabi e Diodato, tutti suoi ospiti nelle oltre 3 ore di musica live “Le cose in comune”, che aveva entusiasmato il Forum di Milano. Le date già in calendario, dopo Roma (25 e 26 ottobre), sono: l’8 novembre 2019 a Padova (Kioene Arena), il 9 novembre 2019 a Rimini (RDS Stadium), il 15 novembre 2019 a Bari (Palaflorio), il 16 novembre 2019 a Napoli (Palapartenope), il 22 novembre 2019 a Milano (Mediolanum Forum), il 23 novembre 2019 a Torino (Pala Alpitour). Prevendite aperte su ticketone.it.