SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Sulla scia del successo mondiale e del raggiungimento di quasi 1 miliardo di stream totali, Dennis Lloyd torna in radio da venerdì 22 marzo con il nuovo singolo “Never Go Back”, sequel diretto della hit dello scorso anno “Nevermind”. Con “Never Go Back” (20 milioni di stream) il cantautore, produttore e polistrumentista israeliano di fama mondiale propone un brano affascinante e pieno di sentimento, dalla forte impronta internazionale, caratterizzato da sonorità che sfumano tra pop, R&B, rock e reggae. 

Dopo aver frequentato la scuola d’arte e dopo aver prestato servizio nell’esercito in Israele per 3 anni Dennis si trasferisce a Bangkok alla ricerca di un rifugio creativo. Crogiolandosi nello spazio silenzioso di un monolocale, senza WiFi e circondato solo dai suoi strumenti, trascorre un anno a creare. È durante questo periodo che compone e registra 40 canzoni, tra cui “Nevermind”, che parla di una donna colombiana di cui si innamora a Bangkok. La relazione prosegue così come i loro viaggi insieme ma si conclude in Israele, quando scrive “Never Go Back”:


“Ho scritto il brano dopo che ci siamo lasciati, in un momento di grande solitudine in cui mi sentivo depresso. Se non provo niente, non scrivo musica. Ma ho scritto e registrato il pezzo in 45 minuti.  Fa parte di un gruppo di quattro canzoni che raccontano tutta la storia”, così commenta Dennis Lloyd.


“Never Go Back” dà inizio a quello che promette di essere un 2019 speciale per il cantautore. Non solo pubblicherà il suo EP di debutto questa primavera, ma lancerà anche un tour in Nord America con tappe a Coachella il 14 aprile e il 21 aprile e Governors Ball il 31 maggio.

Attraversando generi e confini, Dennis Lloyd debutta nel 2016 e in poco tempo raggiunge la popolarità internazionale. Nato e cresciuto in Israele, impara a suonare la tromba e la chitarra da bambino. Mette quindi in pratica il suo talento di polistrumentista dando origine a una musica pop diversa, dinamica e dirompente che sfocia nella sua hit di debutto “Nevermind”.


Dopo aver auto-rilasciato “Nevermind”, a sua insaputa, mentre era in Israele senza accesso alle piattaforme di streaming, il singolo inizia a macinare terreno totalizzando oltre 750 milioni di stream e ottenendo la certificazione platino in diversi territori. Il brano riceve anche il plauso della critica: Billboard, Genius e TIME lo inseriscono nella lista “2018 Song of Summer”.

Lloyd viene presentato come “Artist on the Rise” di YouTube e fa il suo esordio televisivo al Jimmy Kimmel LIVE!