SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Delta Machine, questo il titolo del 13esimo attesissimo album dei Depeche Mode che sarà pubblicato in tutto il mondo il prossimo 26 marzo, su etichetta Columbia Records.

“Delta Machine”, registrato lo scorso anno tra Santa Barbara e New York, è prodotto da Ben Hillier e mixato da Flood. L’album è disponibile oltre che in versione standard anche in edizione deluxe, un doppio cd con quattro brani aggiuntivi e un libro con copertina rigida di 28 pagine, contenente scatti firmati dall’artista Anton Corbijn, che da tempo collabora con la band (la tracklist delle due versioni dell’album e del singolo è riportata più in basso).

Dice Martin Gore: “Scrivere quest’album è stata una bella sfida, perché volevo che i brani avessero un sound molto moderno. Voglio che la gente si senta bene quando lo ascolta, che provi un senso di pace. Questo disco ha qualcosa di magico”.

Aggiunge Dave Gahan: “Con questo album abbiamo cambiato il nostro approccio alla scrittura. Non amiamo il suono troppo “normale”, ci piace “sporcare” un po’ i brani, vogliamo che abbiano la nostra impronta, il Depeche Mode Sound. Delta Machine non fa eccezione e non vedo l’ora di farlo sentire ai nostri fan”.

I Depeche Mode hanno confermato che il video del primo singolo estratto, “Heaven”, sarà presentato in anteprima su VEVO venerdì 1° febbraio e trasmesso da tutte le radio, sempre in questa data.

Dopo la pubblicazione del nuovo album, i Depeche Mode partiranno per un tour europeo, anticipato da una data all’Hayarkon Park di Tel Aviv il 7 maggio. Terranno 34 concerti in 25 paesi europei e si esibiranno allo Stadio San Siro di Milano il 18 luglio e allo Stadio Oimpico di Roma il 20 luglio, allo Stade De France di Parigi e al Locomotive Stadium di Mosca, prima di concludere la tournée europea a Minsk, in Bielorussia, il 29 luglio. Seguirà un tour in Nord America, di cui saranno presto annunciati i dettagli.

Tracklist di “Delta Machine”

STANDARD:

1 Welcome To My World

2 Angel

3 Heaven

4 Secret To The End

5 My Little Universe

6 Slow

7 Broken

8 The Child Inside

9 Soft Touch/Raw Nerve

10 Should Be Higher

11 Alone

12 Soothe My Soul

13 Goodbye

DELUXE EDITION: (che include booklet con copertina rigida di 28 pagine)

DISC 1

1 Welcome To My World

2 Angel

3 Heaven

4 Secret To The End

5 My Little Universe

6 Slow

7 Broken

8 The Child Inside

9 Soft Touch/Raw Nerve

10 Should Be Higher

11 Alone

12 Soothe My Soul

13 Goodbye

DISC 2

1 Long Time Lie

2 Happens All The Time

3 Always

4 All That’s Mine

Tracklist del CD singolo di “Heaven”

“Heaven” CD SINGLE:

1 Heaven

2 All That’s Mine (b side bonus track)

“Heaven” CD MAXI:

1 Heaven

2 Heaven (Owlle Remix)

3 Heaven (steps to heaven rmx)

4 Heaven (Blawan Remix)

5 Heaven (Mathew Dear vs Audion Remix)

Pionieri dell’era post-punk, i Depeche Mode sono diventati uno dei gruppi più importanti della storia della musica moderna, vendendo oltre 100 milioni di dischi nel mondo. Formatisi nel 1981, i Depeche Mode – Martin Gore, Dave Gahan e Andy ‘Fletch’ Fletcher – continuano a raccogliere consensi di pubblico e critica a livello globale, sia per i loro dischi che per le loro performance dal vivo. I loro 12 album da studio hanno raggiunto la Top 10 in oltre 20 paesi, tra cui gli USA e il Regno Unito. Il loro ultimo disco, Sounds of The Universe, è uscito nel 2009 debuttando al numero 1 delle classifiche di 14 paesi nel mondo.