SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

In diretta dalla piazza inferiore della Basilica di San Francesco d’Assisi, Rai1 presenta “Con il Cuore, nel nome di Francesco”, una serata benefica condotta da Carlo Conti, per sostenere le missioni francescane. L’evento di solidarietà, vedrà alternarsi sul palco alcune tra le voci più belle del panorama artistico italiano: Massimo Ranieri, Renato Zero, Fausto Leali, Nek, Fra Alessandro, Chiara, Simona Molinari, Rosalia Misseri tutti uniti per una causa comune: ridare un sorriso a chi lo ha perduto. Ad arricchire la serata momenti di cultura e di spiritualità, testimonianze di fede e d’impegno sociale.

Quest’anno la raccolta fondi sarà destinata a 3 diocesi italiane duramente colpite dal terremoto dello scorso anno: Bologna, Modena-Nonantola e Mantova. L’intervento servirà a ripristinare spazi socio-pastorali che consentiranno ai giovani di disporre di luoghi dove poter vivere momenti di aggregazione e di socialità.

Il secondo progetto, inoltre, prevede la costruzione di un salone formativo multiuso nella parrocchia della Natività della Madonna in Guaramdarè (Paraguay) per circa 100 persone, tra bambini e ragazzi, che vivono in situazioni di rischio e degrado. L’obiettivo è realizzare corsi di formazione per aiutarli a trovare lavoro ed inoltre garantire un servizio medico adeguato per le famiglie provenienti da zone a rischio e con problemi sociali.

Per partecipare alla gara di solidarietà occorre inviare al costo di 2 euro, dall’8 al 16 giugno, un sms al 45503, da tutti i cellulari TIM ,Vodafone,WIND, 3, Poste Mobile, CoopVoce e Nòverca o chiamando il 45503 da rete fissa Telecom Italia, Infostrada, Fastweb, TeleTu e TWT .

Sarà possibile donare anche tramite bonifico bancario all’Associazione Onlus della Basilica di San Francesco “FRANCESCO D’ASSISI UN UOMO UN FRATELLO” C/C 7000/9 Iban: IT35R0570438270000000007000.