SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Il re della musica punk rock dance Sir Bob Cornelius Rifo, meglio conosciuto come The Bloody Beetroots, pubblicherà il 17 settembre prossimo il nuovo album HIDE, su etichetta Ultra–Sony Music.

A quattro anni di distanza da Romborama, HIDE è caratterizzato da straordinarie collaborazioni, iniziando dal primo singolo estratto: Out of Sight, il brano che segna il ritorno di The Bloody Beetroots insieme al grande Paul McCartney ed a Martin “Youth” Glover, produttore nonché bassista della band post-punk dei Killing Joke. Il brano è da oggi disponibile su iTunes.

“Sono veramente orgoglioso di aver avuto la possibilità di lavorare con un’artista così leggendario”, ha dichiarato Sir Bob Cornelius Rifo a proposito della collaborazione con Paul McCartney. “Sono rimasto impressionato dall’energia creativa sviluppata nella stanza da tre musicisti di tre differenti generazioni.”

Sir Bob Cornelius Rifo a.k.a. The Bloody Beetroots è sempre stato un fenomeno anomalo che ha unito le sonorità elettroniche e dance ad atmosfere che trovano le radici nel punk. Dopo aver mosso i primi passi in una garage-punk band italiana, nel 2007 Rifo ha fondato The Bloody Beetroots e in cinque anni ha ottenuto il totale supporto della scena electro house mondiale, compresi dei pesi massimi come Etienne de Crecy e Alex Gopher in Europa, o di Steve Aoki in America.

Dal punto di vista di Rifo qualunque cosa non è solo possibile, anzi è molto probabile grazie all’infinita gamma di suoni e di media che ognuno ha a disposizione.
Fin dall’inizio Mr. Bloody Beetroots è stato capace di passare da un genere ad un altro senza barriere, passando dalla new wave all’urlo primordiale del punk più estremo.

Una delle sue più recenti collaborazioni include una registrazione in studio con Youth per la realizzazione di un remix dei Killing Joke: un’opportunità rara che pochissimi musicisti hanno avuto.

Dopo aver collaborato con Dennis Lyxen dei The Refused alla club hit “Church of Noise,” Rifo ha creato e sviluppato una community online, un modo per poter esprimere e condividere la passione per la libertà dell’arte: http://therealchurchofnoise.com/.

Dalla produzione “one-man studio” al tour mondiale con uno show completamente live insieme alla “Bloody Beetroots Death Crew 77” e ai suoi DJ set come The Bloody Beetroots DJ, Sir Bob Cornelius Rifo è a tutti gli effetti un pioniere che ha reinventato il panorama della musica elettronica.

Download “Out of Sight” su iTunes

www.thebloodybeetrootsofficial.com

www.twitter.com/bloodybeetroots

www.facebook.com/thebloodybeetroots.dc77

www.youtube.com/BloodyBeetroots