New York, NY – Dopo la pubblicazione dell’omonimo album di debutto, molto acclamato dalla critica, il duo delle Court Yard Hounds torna con Amelita, uscito il 16 luglio per Columbia Records.
L’album contiene 11 tracce, ed è chiaro il diverso approccio che le due sorelle Emily Robison and Martie Maguire hanno adottato rispetto al disco d’esordio del 2010. Le ragazze hanno mantenuto lo stesso produttore, Jim Scott, col quale hanno instaurato un saldo rapporto sin dal primo album.
Accompagnate da Jim e dal chitarrista Martin Strayer, che aveva gà collaborato alla realizzazione del precedente album, Martie ed Emily hanno adottato un approccio rilassato e proattivo alla creazione della loro musica. “Penso che questa volta la stiamo prendendo in maniera diversa perché adesso sappiamo di essere una band. Non siamo più solo due Dixie Chicks: siamo una band, ci piace il nostro sound e continueremo a crearlo, ci auguriamo anche di migliorarlo, condividendo qualcosa di nuovo”, ha detto la Maguire.
Dopo qualche anno trascorso lontano dalla ribalta e dalle Dixie Chicks, le due sorelle erano pronte a tornare in studio con la creazione delle Court Yard Houndse : il nome del duo è ispirato al romanzo di David Benioff “City of Thieves”.
TRACK LISTING DI “AMELITA”
Sunshine
Amelita
The World Smiles
Aimless Upward
A Guy Like You
Rock All Night
Phoebe
Divided
Gets You Down
Watch Your Step
The Road You Take