SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Oggi 19 novembre Il Divo, quartetto di musica classica crossover che ha venduto oltre 26 milioni di dischi nel mondo, pubblica il suo sesto album da studio intitolato A Musical Affair. L’uscita del disco è accompagnata da una serie di spettacoli che il gruppo sta tenendo al Marquis Theatre di Broadway dal 7 novembre scorso insieme alla special guest Heather Headley.

“A Musical Affair” è la prima compilation de Il Divo ispirata a spettacoli di Broadway come “Il fantasma dell’Opera”, “Carousel” e “West Side Story” e annovera duetti con stelle del calibro di Barbra Streisand, Kristin Chenoweth, Nicole Scherzinger, Heather Headley e Michael Ball. In quest’album, la sensibilità romantica del quartetto si sposa magistralmente con l’interpretazione di classici come “Some Enchanted Evening” (South Pacific), “Bring Him Home” (Les Misérables), “Tonight” (West Side Story) e tanti altri ancora. Il Divo ha anche creato nuovi arrangiamenti per questi brani e invitato famosi artisti di Broadway e del mondo del pop a duettare su alcuni di essi: “Music of the Night” (Il Fantasma dell’Opera), un duetto dal vivo con Barbra Streisand; “All I Ask Of You” (Il fantasma dell’Opera), con Kristin Chenoweth; “Memory” (Cats), insieme a Nicole Scherzinger; “Can You Feel The Love Tonight” (Il Re Leone), duetto con Heather Headley.

“Abbiamo dato un’impronta diversa a tutte queste canzoni, anche solo per il fatto che sono state scritte per un solista mentre a cantarle siamo in quattro. Siamo riusciti a creare una versione dei brani che renda loro giustizia e al contempo porti una ventata d’aria nuova” commenta il tenore Urs Buhler.

“Ho incontrato Il Divo per la prima volta a New York, nel 2009, quando ci siamo esibiti insieme ad alcuni speciali spettacoli natalizi”, racconta Kristin Chenoweth. “E’ stato bellissimo registrare finalmente insieme. All I Ask Of You è una splendida canzone e sono entusiasta della nostra interpretazione”.

“Ci siamo divertiti tantissimo a incidere Love Changes Everything”, ricorda Michael Ball. “Sono dei ragazzi pieni di talento e per un giorno mi è sembrato di essere un componente de Il Divo. È stato un piacere lavorare con quattro voci così straordinarie e sono molto orgoglioso del risultato”.

“A Musical Affair” contiene dodici brani, un DVD con l’intervista esclusiva a Il Divo “The Magic of Musical” ed un libretto di venti pagine.

Il Divo è il primo gruppo al mondo di musica classica crossover, nonché quello di maggior successo. Nato nel 2003, il quartetto ha venduto oltre 26 milioni di album nel mondo, piazzato oltre 50 dischi al numero uno delle classifiche, ottenuto 160 dischi d’oro e di platino in oltre 33 paesi e messo a segno quattro fenomenali tournée mondiali. Il Divo è formato dal tenore svizzero Urs Buhler, il baritono spagnolo Carlos Marin, l’artista pop francese Sébastien Izambard e il tenore statunitense David Miller. Quest’anno, con il nuovo album e la serie di concerti a Broadway, il gruppo celebra un decennio di successi planetari.

A MUSICAL AFFAIR – IL NUOVO ALBUM
Disponibile in CD ed in edizione deluxe CD+DVD

Tracklist

1. Memory (feat. Nicole Scherzinger)
2. Can You Feel The Love Tonight (feat. Heather Headley)
3. Bring Him Home
4. Tonight
5. All I Ask Of You (feat. Kristen Chenoweth)
6. Some Enchanted Evening
7. Who Can I Turn To?
8. Who Wants To Live Forever
9. You’ll Never Walk Alone
10. If Ever I Would Leave You
11. Love Changes Everything (Michael Ball e Il Divo)
12. The Music Of The Night (Barbra Streisand con Il Divo)

Download “A Musical Affair” (Deluxe Ed. CD+DVD) su iTunes
Acquista su Amazon.it
Ascolta su Spotify