SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Da oggi è disponibile in formato digitale Paradise Valley, il nuovo album di John Mayer, in uscita in formato fisico il 27 agosto. Il cantautore e chitarrista, vincitore di numerosi Grammy Award, ha prodotto “Paradise Valley” con il collaboratore di lungo corso Don Was, co-prodottuttore anche di Born and Raised, l’album del 2012 che ha raggiunto la #1 nelle classifiche e lo status di Disco d’oro. Was ha anche collaborato ad album di artisti quali Rolling Stones, B.B. King e Bonnie Raitt.

John Mayer ha presentato i brani di “Paradise Valley”, insieme ai suoi successi, alla vigilia della pubblicazione dell’album: il 19 agosto è stato infatti protagonista di un concerto della serie “Live on Letterman”, trasmesso in streaming su http://www.cbs.com/late_night/liveonletterman, e disponibile su CBS.com a questo link e su VEVO.

Il mese scorso John Mayer ha dato il via al suo primo tour dopo tre anni, che segna il suo ritorno dopo la cura di un granuloma alla gola che lo ha costretto a cancellare il tour a supporto di “Born and Raised” ed a prendersi una pausa dall’attività live. Il tour di 40 date percorrerà gli USA fino all’inizio di ottobre. John farà anche parte della lineup del concerto benefico per il Global Poverty Project che si terrà a Central Park il 28 settembre.

John Mayer sta utilizzando la tranche statunitense del tour per sensibilizzare e raccogliere fondi a favore dei veterani di guerra vittime degli effetti dello stress post-traumatico. Un dollaro di ciascun biglietto del tour venduto finanzierà i programmi di recupero dallo SPT creati da Mayer e dal Northern California Institute for Research and Education.

Download Paradise Valley su iTunes
Ascolta su Spotify
Lyric Video del primo singolo Paper Doll: http://youtu.be/565tXd1UyYI
Lyric Video di Wildfire: http://youtu.be/lK2kKg4ao2I