SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Sarà disponibile da domani nei negozi e in digitale “AMEN”, il nuovo album di EMAN, l’eclettico cantautore da milioni di views sul web. Il progetto discografico di Emanuele Aceto, in arte EMAN, include 10 brani inediti e 2 bonus track.

Nel disco si ritrovano anche i due singoli che hanno anticipato la sua pubblicazione: “Giorno e notte”, brano dalla melodia e dal ritmo coinvolgenti, che ha inaugurato il percorso discografico con Sony Music e che mostra il lato più solare dell’artista e la title track “Amen”, pezzo intenso, profondo, caratterizzato da una spiccata originalità a livello testuale e musicale. Entrambe le canzoni sono firmate da Eman insieme a Mattia Masciari e mettono in luce non solo le straordinarie doti interpretative del cantautore ma anche il suo grande talento nella scrittura.

Un cantautorato originale quello di Eman, un artista unico sulla scena musicale italiana. Il suo repertorio spazia tra sonorità diverse ed è per questo difficilmente etichettabile: si colloca tra pop e rap, esplora mondi musicali spesso opposti tra loro come il reggae e il dark passando per l’elettro-rock, che si amalgamano perfettamente con la musica d’autore contemporanea e d’ispirazione internazionale. L’originalità compositiva incontra testi impegnati – spesso veicolo di messaggi di carattere sociale o di denuncia – ma anche ironici e provocatori. L’incontro di questi elementi dà origine allo stile unico che contraddistingue da sempre il giovane artista.

Nota biografica:
Oltre un milione e mezzo di visualizzazioni su YouTube conquistati con le sue sole forze, un’anima in continuo fermento come la sua terra – la Calabria – e un’attrazione per la musica e per la scrittura che lo accompagna da sempre. È Eman, un cantautore in grado di catturare il suo pubblico con il rap, il reggae e i suoi testi profondi, impegnati e mai banali.

TRACKLIST:
1. Amen
2. Il mio vizio
3. Giorno e notte
4. Insane
5. Chiedo scusa
6. L’amore al tempo dello spread
7. Time by time (feat. Maddawg)
8. Svegliati
9. Polvere e ossa (feat. Will)
10. Come aceto

Bonus tracks:
11. Anima
12. Svegliati (Calabria version)