SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Dopo 5 anni dal debutto, due album, entrambi al #1 della classifica della loro Irlanda, e centinaia di migliaia di stream, i Kodaline pubblicano domani il nuovo album “Politics Of Living”. Da domani sarà in rotazione radiofonica anche il singolo “Head Held High”, un pezzo pop caratterizzato da un messaggio potente e positivo ed è uno dei brani di spicco del disco, che vede la band andare verso una nuova direzione.

“Politics Of Living” è il frutto della collaborazione tra la band irlandese e una serie di grandi nomi quali l’hitmaker Steve Mac (“Shape Of You” di Ed Sheeran), Johnny Coffer (Rag’n’Bone Man, Beyoncé), Jonas Jeberg (Dizzee Rascal, Kylie Minogue), Stephen Harris (Miles Kane, Kaiser Chiefs) e l’ormai immancabile Johnny McDaid (“What About Us” di P!nk).

Il sound racchiuso nel nuovo album dei Kodaline ha iniziato a svilupparsi con il singolo “Raging” che la band ha lanciato nel 2016 insieme a Kygo, ma resta comunque fedele al dna artistico che da sempre caratterizza i brani della band composta da Steve Garrigan (cantante e frontman), Mark Prendergast (chitarrista), Vincent May (batterista) e Jason Boland (bassista).

Il disco contiene 12 tracce tra cui “Follow Your Fire” e “Shed A Tear”, due pezzi molto diversi tra loro ma che ben rappresentano il mondo dei Kodaline in tutte le sue sfaccettature

L’album è il successore di “Coming Up For Air” del 2015, certificato oro in UK, il debutto, “In A Perfect World” (2013), ha venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo.

«È passato un po’ di tempo da quando abbiamo pubblicato il nostro secondo album», ha raccontato il frontman Steve Garrigan, «ma noi avevamo la netta sensazione di aver bisogno di tempo per poter dar vita al miglior album che potevamo immaginare! Siamo così soddisfatti e non vediamo l’ora che il nostro pubblico possa ascoltarlo!».

La band irlandese si è esibita in una serie di festival estivi, tra cui l’Isle Of Wight Festival e il TRNSMT e sarà impegnata in alcune date autunnali in Europa e negli Stati Uniti. Arriveranno anche in Italia il 28 ottobre al Fabrique di Milano.

‘Politics Of living’ tracklist:

 

  1. Follow Your Fire
  2. Hide and Seek
  3. Angel
  4. Worth It
  5. Shed A Tear
  6. Head Held high
  7. Born Again
  8. I Wouldnt Be
  9. Don’t Come Around
  10. Brother
  11. Hell Froze Over

Temple Bar