Viene pubblicato oggi 5 novembre l’album di debutto omonimo di James Arthur, vincitore dell’ultima edizione di X Factor UK. L’album è disponibile in versione Standard ed in quella Deluxe, contenente una bonus track più quattro tracce acustiche ed il video del primo singolo You’re Nobody ‘Til Somebody Loves You.
All’indomani della vittoria di X Factor conquistata nel dicembre dello scorso anno, la cover realizzata da James del brano di Shontelle “Impossible” è divenuta il singolo che ha venduto il maggior numero di copie nella prima settimana di pubblicazione (490mila) dell’anno 2012. Oggi il cantante è pronto per lanciare la sua carriera ed il suo primo album omonimo, anticipato dal primo brano della tracklist You’re Nobody ‘Til Somebody Loves You, co-firmato da James e prodotta da TMS, che ha già lavorato con Emeli Sandé e Professor Green. Il singolo inizia con un’incredibile sound anni ’60, jazz/blues, per poi scoprirsi un’ottima traccia di pop contemporaneo prodotta dall’inglese Naughty Boy, che riguardo al disco ha detto: “E’ un vero album, una perfetta unione tra urban e pop. Penso che un sacco di persone rimarranno sorprese!”.
All’interno del disco spiccano i featuring di Emeli Sande, Chasing Grace e Elijah Blake – collaborazioni che permettono di far decollare il disco, con 13 canzoni che confermano il valore di questo artista capace di assumere molteplici forme: intime, incalzanti o delicate, leggere e minimali. Un album di debutto che ha tante cose da dire e che trasferisce il mondo di James Arthur in una raccolta di contagiose melodie.
Download su iTunes (deluxe Ed.)
Acquista su Amazon.it
Ascolta su Spotify