I MAGIC! sono una band canadese che arriva da Toronto, composta da Mark Pelli (chitarrista), Alex Tanas (batteria), Ben Spivak (basso) e dal leader e cantante Nasri Atweh (membro del duo di autori e produttori The Messengers, che ha firmato brani per artisti come Pitbull, Michael Bolton, Jason DeRulo, Justin Bieber, Christina Aguilera, David Guetta, Shakira e Chris Brown, con il quale ha vinto un Grammy Award nel 2012 per l’album F.A.M.E.).
La loro musica è una miscela di pop/reggae dai sapori caraibici e dalle melodie irresistibili. Don’t Kill The Magic è il loro disco di debutto, contenente undici brani, che viene pubblicato anche in versione fisica oggi 8 luglio 2014.
La canzone che apre il disco è Rude, primo singolo estratto dall’album che sta rapidamente conquistando le classifiche di tutto il mondo e conta quasi 31 milioni di visualizzazioni su YouTube. In USA ha occupato la posizione n. 1 dei singoli più venduti nella classifica iTunes e domina quelle radiofoniche americane. “Rude” finora si è aggiudicato 4 dischi di platino in Australia, il doppio platino in Canada e un platino in Nuova Zelanda. Nel nostro Paese è tra le canzoni più suonate in radio.
“Rude” parte da un twang di chitarra di matrice giamaicana e un beat ballabile, fino a esplodere in un ritornello irresistibile, il tutto condito da un testo scanzonato. “Mi sono immaginato un ragazzo che va dal padre della fidanzata a chiedere la mano della figlia ed è respinto in malo modo” dice Nasri. “E’ un brano divertente, emozionante, spensierato, con un ritornello che ti si fissa subito in testa, e vogliamo che le nostre canzoni siano proprio così”.
Tutto l’album è caratterizzato da un sound contagioso che ti conquista. “Sono un grande fan dei Police e da tempo volevo dar vita a un progetto che unisse reggae, rock, pop e un pizzico di soul”, racconta Nasri. “Il nome della band, MAGIC!, l’abbiamo scelto perché tutto ha funzionato come per magia e vorrei che tutti potessero unirsi a noi in questa magica avventura”, e conclude: “È un momento di grande stress e le persone fanno fatica a trovare un equilibrio. Questa musica ti mette di buon umore. Vogliamo che la gente si lasci contagiare dall’energia ed entri a far parte di un mondo musicale pieno di positività”.