Armando Christian Peréz, conosciuto in tutto il mondo come PITBULL, è non solo un musicista che con la sua musica si è imposto a livello internazionale così tanto da meritarsi il soprannome di “Mr.Worldwide”, ma anche un incredibile intrattenitore, un performer, un imprenditore di successo, un’icona della moda e persino un attore. In pratica il prototipo dell’artista modern, realmente (e non solo a parole) a 360 gradi, capace di sviluppare la propria carriera in aree e modalità differenti e contemporanee. Ecco qualche esempio: nella sua carriera ha venduto ben oltre 5 milioni di album e addirittura 60 milioni di singoli in tutto il mondo; con le sue hit ha raggiunto il numero 1 in classifica in ben 15 Paesi, i suoi video hanno superato i 7 miliardi di visualizzazioni, e i suoi social media riescono a raggiungere un pubblico paragonabile in quantità a quello dei più potenti network televisivi del mondo.
Insomma PITBULL non è certo un fenomeno passeggero, ma è qui per rimanere e per proporci sempre idee e musica nuove, che facciano ballare e divertire il mondo con la ua originalissima e inconfondibile fusion di dance, pop, musica latina e rap. Per questo PITBULL non si ferma mai, e torna con un nuovo album lettralmente esplosivo: si intitola “DALE” il suo nuovo e secondo album latino, in uscita oggi 17 luglio.
“DALE” non solo è l’album che non può mancare per cominciare e vivere l’estate musicalmente più “latina” degli ultimi anni, ma è anche il solo album che riesce a riunire alcune delle più famose superstar musicali del mondo in un unico progetto. Artisti dal pubblico globale come Jennifer Lopez, Wisin, Mohombi, Claudia Leitte, J Balvin e Farruko sono solo alcune delle star latine presenti in questo album.
“DALE” non è semplicemente un album latino, ma un movimento globale, degno della fama e del successo globale di PITBULL: ma del resto non ci saremmo aspettati nulla di diverso da Mr. Worldwide.