SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

The Poodles tornano con Devil in the Details, il loro sesto album da studio – in uscita oggi 24 marzo in CD e domani in digitale – che fa seguito all’acclamato Tour de Force. L’evoluzione del sound della band è evidente, ed è il risultato della collaborazione continuativa col produttore Mats Valentin. Si tratta di puro rock ‘n’ roll. Per molti versi si può parlare di una vera e propria rinascita dei The Poodles: “Devil in the Details” è un album epico.

Metal Will Stand Tall, il loro album di debutto, è uscito nel 2006 e il singolo Night of Passion si è aggiudicato il platino. Streets of Fire, tratto dall’album Sweet Trade, è stato il singolo più venduto della band, arrivando al doppio platino. Tra l’autunno del 2009 e la primavera del 2010 il tour della band ha toccato quota 29 tappe europee. Il successivo album Performocracy (2011) si è piazzato al primo posto della classifica svedese.

The Poodles hanno pubblicato più di 10 prodotti entrati in Top 10 e si possono definire una delle realtà del rock svedese di maggior successo di tutti i tempi.

“Devil in the Details” è disponibile su:
iTunes (in uscita domani): https://itun.es/i6LT3kj
Amazon.it (CD): http://amzn.to/1FQXMIm