SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Khalid, la nuova star multi-platino, pubblica oggi il suo atteso nuovo album “Free Spirit” per Right Hand Music Group/RCA Records. Come anticipazione, l’artista ha pubblicato il brano “Self” prodotto da Hit-Boy che si aggiunge quindi alle tracce precedentemente pubblicate: il singolo “Talk”, scritto da Khalid e prodotto dai Disclosure, “My Bad”, “Better”, “Saturday Nights”.

Inoltre, per accompagnare l’album, oggi è disponibile su YouTube e su Apple Music lo speciale corto “Khalid: Free Spirit”, il racconto di un viaggio di alcuni ragazzi (alcuni veramente amici di Khalid, con lui tra i protagonisti) che mostra il lato positivo e quello negativo del diventare adulti, come in tutti i lavori del cantante.

“Free Spirit” è un corto concepito e creato da Khalid e Emil Nava: ovviamente con il corto Khalid ha avuto la possibilità di aggiungere alle parole e ai suoni del suo racconto anche la parte visiva, perfetto compendio alla sua narrazione.

 «Questo album rappresenta il culmine della mia crescita e dell’insieme delle esperienze che ho accumulato in questi ultimi due anni», ha spiegato Khalid, «sono stato in studio e ho purificato il mio animo per creare dei lavori che spero parlino ad ognuno e sono entusiasta all’idea di condividerli».

Khalid sarà anche tra i protagonisti del Coachella Festival in California e salirà sul palco di uno degli appuntamenti musicali più importanti al mondo sia domenica 14 sia domenica 21 aprile.

Alla fine dello scorso anno Khalid ha pubblicato “Suncity”, l’EP che ha segnato definitivamente l’inizio di una nuova era. Il singolo “Better” ha scalato tutte le radio in US, anche il remix di “Saturday Nights” featuring Kane Brown ha ottenuto ottimi riscontri.

Khalid è stato catapultato nell’empireo delle superstar globali grazie all’incredibile successo di “Location”, subito dopo aver finito le superiori. Il singolo, che gli è valso 4 dischi di platino negli Stati Uniti e l’oro in Italia, 673 milioni di streams e 367 milioni di views, gli aveva procurato la firma con Right Hand Music Group/RCA Records e la successiva pubblicazione del suo album di debutto, “American Teen”. Grazie all’album (doppio platino in US), Khalid ha anche ricevuto 5 nomination ai Grammy e numerosi American Music Award, Billboard Music Award, BET Award, VMA Award, Teen Choice Award, e nomination ai Billboard.

Khalid ha ricevuto anche enormi elogi da parte della stampa: Rolling Stone lo ha definito un “prodigio pop”, mentre TIME Magazine ha commentato: “Le sue riflessioni sulla moderna cultura giovanile e sui limiti dell’amore sono perfetti così come i suoi modi di esprimersi sempre misurati”. Oltre al successo di “American Teen”, Khalid ha anche collaborato con alcune delle più grandi star del pianeta: da Calvin Harris in “Rollin” (con Future) a “1-800-273-8255” con Logic e Alessia Cara (platino in Italia), da “Silence”  con Marshmello (platino in Italia) a “Lovely” con Billie Eilish e “Youth” con Shawn Mendes e molti altri. Khalid compare anche nel nuovo album di P!nk in uscita il 26 aprile, proprio nella title track “Hurts 2B Human”.