SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

I Kaizén nascono dall’incontro tra Dario Colaiuda e Gabriele Deriu. Dopo aver mosso i primi passi musicali insieme, ai tempi delle scuole superiori, a Olbia, in una rock band, i due si sono persi di vista per vari anni. Dario dal 2010 si è trasferito a Londra, dove prima ha fatto parte del gruppo metal Zen Motel, con cui ha realizzato un disco, e subito dopo ha iniziato a produrre dubstep e drum’n’bass con il nome Dazkol. Gabriele, a diciannove anni, si è trasferito a Roma per perfezionare gli studi di fonia, arrangiamento, pianoforte e canto. Nel frattempo ha continuato il suo percorso come cantautore, pubblicando nel 2010 il suo primo eponimo EP e nel 2013 un secondo lavoro, intitolato “Oltre il muro”, in cui spicca la partecipazione del “machetero” En?gma nel brano “Verso la fine”.

Nell’aprile del 2014 le strade di Dario Colaiuda e Gabriele Deriu si sono incrociate di nuovo, casualmente, e così è nato il progetto Kaizén: la musica di entrambi ha preso una nuova direzione per dare vita a un unico animale sonoro, pieno di energia, tensione, e sub bass.

Il primo brano ufficiale firmato Kaizén, Malessere, è finito nella versione digitale del Machete Mixtape Vol. III e la presenza della voce di En?gma ha fatto da antipasto a questo disco in cui il rapper olbiese ha scritto tutti i testi. Il fondatore di Machete, infatti, stimolato dal fatto di rappare su produzioni musicali atipiche e data la stima nutrita verso i due artisti – anche amici, prima che colleghi – si è inserito nel progetto, certo dell’originalità e del respiro internazionale del suono.

Random, il disco firmato da Kaizén & En?gma in uscita oggi 3 febbraio, contiene tutto il bagaglio musicale dei tre artisti.

TRACKLIST “RANDOM”

1 INTRO
2 TRASH – TALKING
3 HABITAT
4 CHE N’È STATO DI NOI?
5 LA TESTA CHE FA…
6 OUTRO
7 MALESSERE (BONUS TRACK)
8 TRASH – TALKING (INSTRUMENTAL)
9 HABITAT (INSTRUMENTAL)
10 CHE N’È STATO DI NOI? (INSTRUMENTAL)
11 LA TESTA CHE FA… (INSTRUMENTAL)
12 MALESSERE (INSTRUMENTAL)

Download su iTunes
Download su Google Play
Acquista su Amazon.it
Ascolta su Spotify
Ascolta su TIMmusic