SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Da oggi è disponibile in tutti gli store fisici e digitali Love In The Future, il quinto album di John Legend. Cantante, cantautore, pianista, produttore, manager di un’etichetta e impresario musicale, John Legend ha successo in tutto quello che fa. Nove volte vincitore ai Grammy, Legend ha venduto oltre 7 milioni di dischi nel mondo; ha raggiunto la vetta della classifica USA Billboard R&B con il suo debutto del 2004 Get Lifted, un risultato che ha ripetuto con i successivi Once Again ed Evolver rispettivamente nel 2006 e nel 2008. Nel 2010, si è unito ai The Roots per l’album Wake Up, acclamato dalla critica e vincitore di numerosi premi.

Per il suo nuovo lavoro, John Legend ha ancora una volta collaborato con Kanye West, che figura anche come co-produttore esecutivo insieme a John stesso ed a Dave Tozer. Protagonista della copertina di gennaio 2013 del magazine “Fault”, John ha detto di “Love In The Future”: “Volevo davvero realizzare un album di soul del 20esimo secolo, e creare qualcosa di fresco ed eccitante ma nel contempo organico, moderno e rilevante”.

A proposito dei suoi collaboratori, John ha dichiarato: “Mi sono divertito tantissimo a realizzare questo album con un team di produttori e co-autori dotati di un talento incredibile. Ogni giorno entravamo in studio con l’obiettivo di creare qualcosa di bello, di realizzare il miglior album della mia carriera. Adesso che siamo arrivati alla fine di tutto il processo di scrittura, arrangiamento, mixaggio e montaggio, è finalmente arrivato il momento che il mondo lo ascolti”.

Legend appare anche nella colonna sonora dell’ultimo film di Quentin Tarantino “Django Unchained”, con il brano scritto appositamente per la soundtrack Who Did That To You, ed ha collaborato con artisti del calibro di Jay-Z, Mariah Carey, Pink, Black Eyed Peas, e Lil Wayne.

John Legend sarà protagonista dell’iTunes Festival il prossimo 28 settembre: sarà possibile seguire la sua performance su iTunes, oppure tramite l’app “iTunes Festival London 2013”, disponibile per iPhone, iPod e iPad.

Download su iTunes “Love In The Future” (Deluxe Edt. con 4 tracce extra)
Acquista su Amazon.it
Ascolta su Spotify