Esce oggi 3 giugno 2016 per Sony Music International/B1 “Music Is My Best Friend”, il secondo album da studio di Frans Zimmer, noto ai più con il nome d’arte di Alle Farben.

Alle Farben è un autentico berlinese di Kreuzberg, per cui il suo suono porta naturalmente con sé le caratteristiche specifiche e le qualità di vita notturna di Berlino: diverso, colorato, sconfinato e sempre sulla linea molto sottile tra malinconia ed euforia. Con “Music Is My Best Friend” Frans inizia il suo prossimo capitolo e ritrae l’impressionante affresco della progressione della sua carriera come DJ e musicista da studio. La sua passione e il suo “best friend” (la musica) lo hanno portato a creare quattordici grandi tracce che non solo sono capolavori da studio, ma che porteranno anche le sue esibizioni live al top.

Il primo singolo estratto è “Please Tell Rosie” (feat. YOUNOTUS), con un “gancio” grandioso e perfettamente in linea con l’idea centrale dell’album: “Per favore dillo a Rosie – Non ho intenzione di tornare indietro fino a settembre perché la musica è il mio migliore amico”. Il messaggio è quello di rendere la musica la colonna sonora dell’estate – e si inizia ora!

Tracklist

  1. Intro
  2. Please Tell Rosie (feat. YOUNOTUS)
  3. Bad Ideas
  4. Remember Yesterday (feat. Perttu & Michael Schulte)
  5. No Ordinary (feat. Tommy Reilly)
  6. Summer Storm (feat. Michael Schulte)
  7. Roof Bay
  8. Madison (feat. Janieck)
  9. Fall into the Night
  10. Leaving to New York (feat. Michael Schulte)
  11. Be The One (feat. Perttu & Mogli)
  12. Deep Sea Blue
  13. Metaphysik der Röhren II
  14. Outro

Biografia di Alle Farben

Alle Farben è un DJ e produttore di Berlino che ha girato il mondo per anni. Nei primi mesi del 2014 ha pubblicato il suo primo album da studio “Sinestesia”, che ha generato una risposta straordinaria in Germania e non solo. Tuttavia, il successo del suo album non ha diminuito la sua passione per i festival e i live set. Ha quindi continuato il suo tour internazionale anche durante il 2015 per portare a tutti gli amanti della musica serate indimenticabili e meravigliosi tramonti. Che si tratti di New York, Bangkok, Parigi, Zurigo, Beirut o Kuala Lumpur – Alle Farben è acclamato in tutto il mondo.

Il DJ con un debole per la pittura è ormai un artista riconosciuto da oltre dieci anni. A Berlino è stato il suo particolare coraggio (musicale) che ha lasciato un segno residuo sulla scena dei club sin dagli albori della sua carriera. E non ci è voluto molto perchè tutti si rendessero conto che era destinato al successo. Alle Farben ama sperimentare e non accetta i confini rigidi di generi musicali. Nelle sue performance ci sono tutti i tipi di elementi: musicisti dal vivo con sprazzi di musica classica o swing, nel suo viaggio tra techno, minimal e house. Per lui non è mai stato una contraddizione suonare Tchaikovsky ad un festival o al club – semmai una sfida. I suoi dj set seguono il concetto della rappresentazione drammatica, sempre con un occhio verso l’estetica. Alle Farben è desideroso di presentare le sue melodie in una giusta luce, perché, come dice lui: “Quando si tratta di percezione, la musica non è così diverso da colori – l’intensità determina le emozioni”.