Oggi 17 marzo viene pubblicato per Epic Records Strangers To Ourselves, il nuovo album dei Modest Mouse che arriva a distanza di 8 anni da We Were Dead Before the Ship Even Sank, il disco del 2007 realizzato con la collaborazione dell’ex chitarrista dei The Smiths Johnny Marr. Tra i brani che hanno preceduto l’uscita è da menzionare Coyotes, il cui video è ispirato alla storia vera di un coyote che nel 2002 ha viaggiato a bordo della MAX Light Rail Train, la linea ferroviaria che serve l’area metropolitana di Portland.

“Were Dead Before the Ship Even Sank” ha debuttato alla #1 della Billboard 200 ed ha ottenuto recensioni entusiastiche, come quelle del The Guardian che lo ha definito “elettrizzante” e di Entertainment Weekly, che ha scritto “[Isaac] Brock non è mai suonato più carismatico”. Più di recente, la band si è esibita da headliner in Festival come Governors Ball, Reading, Leeds, Sasquatch, ed è stata in tour in tutto il mondo. Nel 2009, I Modest Mouse hanno pubblicato una raccolta di brani e b-sides inediti, No One’s First, And You’re Next, e nel 2012 hanno realizzato un documentario di 45 minuti sul making of di The Lonesome Crowded West, l’album del 1997 che Pitchfork ha accolto definendolo un “classico moderno”.

Dopo aver suonato al Coachella in 2013, la band è stata headliner al Fun Fun Fun Fest ed ha ripubblicato due album acclamati dalla critica, This Is a Long Drive for Someone With Nothing to Think About e The Lonesome Crowded West, entrambi eletti “Best New Reissue” da Pitchfork, che ha assegnato 10 punti su 10 a “The Lonesome Crowded West”.

“Strangers To Ourselves” è disponibile su

iTunes: http://smarturl.it/StrangersToOurselves
Google Play: http://bit.ly/Strangers2Ourselves-GPlay
Amazon.it: http://smarturl.it/Strangers2Orslvs
Streaming (Spotify, Deezer, TIMmusic): http://www.multiurl.com/l/mKu