Dopo aver pubblicato il mese scorso il loro nuovo brano “Down” feat. Gucci Mane, le Fifth Harmony annunciano l’uscita del loro omonimo terzo album per il 25 agosto per Syco/Epic Records. La band multi-platino lo aveva già comunicato sui propri profili social nella notte di lunedì dopo il debutto dal vivo durante il “The Tonight Show Starring Jimmy Fallon” su NBC (la performance: https://www.youtube.com/watch?v=9IrwRnC1lco).
Il nuovo album del quartetto è pieno di energia e di passione, e di canzoni in grado di stupire davvero. Le Fifth Harmony hanno deciso di collaborare con alcuni partner di lungo corso e anche con nuovi produttori e dj davvero potenti come gli Stereotypes, Skrillex, Poo Bear, Monsters and Strangerz, Ester Dean, Ammo & Dallas K, Dreamlab, Harmony Samuels, Tommy Brown e Sebastian Kole.
La maggior parte dell’album è stato scritto da Ally, Dinah, Lauren e Normani e si potrà apprezzare sia la capacità delle singole cantanti che il loro modo di cantare e di esibirsi insieme, potente e sicuro, che i loro fan conoscono bene da sempre.
“Down” è stato il brano che meglio è andato su iTunes per le Fifth Harmony: appena pubblicato il 2 giugno in breve è salito alla posizione numero 2 della classifica americana dei singoli ed è stato il pezzo che più ha scalato le TOP40 e le Rhythmic Radio. La canzone ha ricevuto degli ottimi commenti anche dalla critica. Headline Planet ha scritto “‘Down’ absolutely boasts rhythmiccredibility. Lauren Jauregui, Dinah Jane, Normani Kordei and Ally Brooke deliver their lines with confidence. Effortlessly sexy and unquestionably infectious”. Mentre Rolling Stone Usa ha definito “Down”: “Smooth and cruise-ready”.
Le FIFTH HARMONY hanno conquistato i vertici delle classifiche internazionali con il loro album d’esordio “Reflection” e nel nostro Paese il grande successo è arrivato con il singolo “Work From Home” che è valso loro il doppio disco di platino e con “Worth it” feat. Kid Ink che ha fatto loro conquistare il disco di platino, mentre All In My Head (Flex) feat. Fetty Wap quello d’oro.
Formatesi nel 2012 durante la seconda edizione americana del talent-show X Factor, dove si classificano al terzo posto, le FIFTH HARMONY raggiungono la popolarità grazie al loro primo album “Reflection” e al singolo “Worth it” feat. Kid Ink, che vende oltre 3 milioni di copie e conta 800 milioni di views del video ufficiale. In 4 anni il gruppo registra importanti risultati a livello internazionale, collezionando dischi di platino in tutto il mondo e ricevendo prestigiosi premi, tra i quali Best US Act e Best North America Act agli Mtv Europe Music Awards 2015, “Favorite New Artist” ai Nickelodeon Kids’ Choice Awards 2015, Top 100 Most Popular Song of the Year ai YouTube Music Awards 2015 e “Favorite Music Group” ai Nickelodeon Kids’ ChoiceAwards 2016.
Le FIFTH HARMONY possono contare su più di 7 milioni di fan su Facebook, 9 milioni e mezzo di follower su Instagram e 4 milioni e mezzo su Twitter.