SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Estate in studio per Giorgia che sta lavorando al nuovo disco, in uscita a novembre per Sony Music.

La prima parte di registrazione dell’album è avvenuta negli storici Sunset Sound di Hollywood, dove sono nati i dischi dei grandi della musica da Led Zeppelin a Rolling Stones, da Prince a Pharrell Williams.

Per Giorgia un disco importante, suonato in presa diretta con tutti i musicisti nella sala di ripresa, e che vede Gary Novak alla batteria, Reggie Hamilton al basso, Michael Landau alla chitarra, Jeff Babko al pianoforte, rhodes, hammond B3 e tastiere.

La maggior parte dei brani è stata registrata da Csaba Petocz (fonico produttore di dischi storici come quelli di Cher, Metallica, LeAnn Rimes, Mark Knopfler, Korn e Ben Folds) presso lo Studio 3, quello preferito da Prince, nel quale ha registrato “Sign of the times” e molti dei suoi album successivi.

Michele Canova – produttore dell’album – ha successivamente arrangiato ed editato le performance dei musicisti nel suo studio di Los Angeles all’interno del complesso Sunset Sound.

In agosto Giorgia registrerà le voci dell’album a Milano nello studio italiano di Michele Canova. Il disco sarà mixato da Pino Pinaxa Pischetola.