SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

E’ Un giorno qualunque il singolo che segna il ritorno de I MODERNI, in radio e negli store digitali da venerdì 9 maggio. Il brano sarà in gara ai Music Awards – Next Generation 2.0, il contest dei Music Awards dedicato ai giovani artisti. Sarà possibile votare sulla piattaforma http://www.musicawardscontest.it da oggi fino al 28 maggio e i 3 finalisti accederanno alla serata del 3 giugno sul palco del “Il Centrale Live” – Foro Italico.

Gruppo rivelazione di X Factor 5, oro con il primo inedito Non ci penso mai, colonna sonora di Sky Sport per le Olimpiadi di Londra 2012 con L’estate si balla, I MODERNI sono pronti ad accompagnare l’arrivo dell’estate con un nuovo brano solare e coinvolgente: Un giorno qualunque, il singolo che anticipa il nuovo album d’inediti in uscita a giugno, è prodotto da Maurizio Lobina (fondatore degli Eiffel65) e Andrea Bonato (in arte Nex), e vede la firma anche di tutti i componenti del gruppo, che raccontano così il brano:

“Prendi Maurizio Lobina e prendi la dance italiana. Aggiungi Andrea Bonato, quanto basta, e fai cuocere i Moderni a fuoco lento, lentissimo, quasi in slowmotion. Il risultato è “Un giorno qualunque”, scritta proprio a 8 mani, le nostre (Ambidestri Rivoluzionari). Gli stili si contaminano: il rap e il pop incontrano la cassa in quattro e… Chi lo dice che si balla solo in inglese? Cantiamo il nostro viaggio, gli incontri, la sorpresa di ogni giorno, l’energia della gente. Un sound che boicotta il Sovrappeso della Crisi e sceglie la Leggerezza come Manifesto Moderno del nostro approccio alla vita!” – I MODERNI.

*****
BIOGRAFIA

I Moderni sono Marco Musarella, Fabio Perretta, Celeste Gugliandolo e Placido Gugliandolo. Il gruppo si è costituito a Torino nel 2007, come “aggregazione spontanea di intenti e necessità.” Iniziano a cantare spinti dal brano “Feel It” dei Naturally 7 e arrivano alle audizioni di X Factor 5 con il nome di Free Chords per essere poi ribattezzati dal loro mentore Elio I Moderni. Con l’inedito “Non ci penso mai”, che da anche il titolo al primo EP del gruppo e diventa disco d’oro, arrivano in finale e si classificano secondi. Esce il 26 giugno 2012 Troppo fuori, il primo album d’inediti anticipato dal singolo “L’estate si balla”, colonna sonora di “Social Games”, rubrica di approfondimento legata alle Olimpiadi di Londra 2012 su Sky Sport. A giugno 2014 uscirà il secondo album d’inediti del gruppo.