My name, il singolo di debutto di ILARIA, unica interprete femminile ad essersi aggiudicata un posto nella finale di X Factor 2014, è stato certificato Oro a sole due settimane dalla sua uscita.

Il brano è firmato da Ilaria, Michelle Lily Popovic ed Ermal Meta per il testo, e Ilaria e Fabrizio Ferraguzzo (che ne è anche il produttore) per la musica.

“My Name” è un brano autobiografico, che parla della giovane autrice, della sua vita e di ciò per cui secondo lei vale la pena di lottare. Una canzone con cui Ilaria mette in luce la sua voce cristallina, apprezzata dai giudici e dal pubblico sin dall’inizio del suo percorso a X Factor.

Alla title track che dà il titolo all’EP, disponibile dal 12 dicembre in versione fisica e digitale, si affiancano cinque cover interpretate in modo emozionante dalla giovane artista, che ha conquistato il pubblico puntata dopo puntata: Giudizi universali (Samuele Bersani), The Scientist (Coldplay), Anima Fragile (Vasco Rossi), I’m on Fire (Bruce Springsteen), Can’t find my way Home (Blind Faith).

Con i suoi 16 anni è la più giovane tra i partecipanti, ma ha sempre affrontato il palco con grande determinazione e personalità.