SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Ina Wroldsen, la cantautrice norvegese già voce, tra le altre, della hit mondiale “How Deep Is Your Love” di Calvin Harris, collabora con il produttore e DJ brasiliano Alok, doppio platino con “Hear Me Now”, nel suo nuovo singolo “Favela”, in rotazione radiofonica da venerdì 7 settembre.

Il videoclip ufficiale, registrato a Vidigal e nella comunità di Tavares Bastos, a Rio de Janeiro, è stato diretto dal regista americano Bill Kirsten.

“Ho scritto ‘Favela’ dopo aver visto un documentario intitolato ‘Stuck’, incentrato sulle donne in Sud America e sulle lotte che affrontano. ‘Favela’ è il mio tributo alle ragazze che crescono in una società che non offre loro le opportunità che molte di noi danno per scontate. Questa canzone si avvicina a una realtà diversa dalla mia; io sono un’estranea, un’osservatrice esterna e spero di aver trattato tutto con il rispetto e la dignità che merita. Credo veramente che il luogo dove si nasce sia solo una coincidenza. I diritti delle donne sono una causa che mi sta molto a cuore.”


Una collaborazione, quella con il DJ più ascoltato in Brasile, caratterizzata da una melodia latina coinvolgente e da un messaggio impegnato. Alok vede la musica come un modo per evocare positività ed emozioni connettendo persone in tutto il mondo.

“’Favela’ non parla di violenza, parla di poesia. Non parla di sofferenza, ma di determinazione. È un esempio tra migliaia di storie piene di identità che esistono lì. Storie di persone piene di sogni, proprio come il nostro, personificato nel testo da un personaggio con molti desideri che lotta per scrivere la sua storia, senza alcun tipo supporto da nessuno “, spiega Alok.