Oggi 5 novembre viene pubblicato anche in CD Fire It Up – Live, il primo album live di Joe Cocker in oltre 20 anni, che documenta il suo fortunato tour europeo omonimo, iniziato nel marzo 2013 e acclamato da milioni di fan.
“Fire It Up – Live” è un doppio album contenente per intero lo show che la superstar ha tenuto alla Lanxess Arena di Colonia nell’aprile 2013.
“Sono molto lusingato”, aveva confessato Joe Cocker al concerto, “perché il panorama musicale è pieno di artisti giovani. È incredibile riuscire ancora a conquistare il pubblico”. Dietro questo successo c’è un artista straordinariamente dotato, che emoziona l’audience con l’immensa potenza della sua voce e la magia senza tempo di hit come With A Little Help From My Friends, You Can Leave Your Hat On, Unchain My Heart, Up Where We Belong e You Are So Beautiful”. Fascino al quale lo stesso Cocker non sa resistere: “You Are So Beautiful è sempre stato uno dei miei cavalli di battaglia dal vivo, ma solo ora mi ha veramente contagiato. Ho inciso questo pezzo nel 1974 ed è tuttora fortissimo”.
“Fire It Up – Live” è un’opera monumentale che non solo contiene il meglio di Fire It Up, l’ultimo album di Joe Cocker, ma rappresenta un vero e proprio “best of” di mezzo secolo di storia della musica.
Tracklisting:
CD1
1. I Come In Peace
2. Feelin‘ Alright
3. The Letter
4. When The Night Comes
5. You Look Me Back
6. I’ll Be Your Doctor
7. Up Where We Belong
8. Come Together
9. Eye On The Prize
10. You Don’t Need A Million Dollars
11. You Are So Beautiful
12. Younger
CD2
1. Fire It Up
2. N’oubliez Jamais
3. You Can Leave Your Hat On
4. Unchain My Heart
5. With A Little Help From My Friends
6. Summer In The City
7. Hard Knocks
8. Cry Me A River
9. You Don’t Know What You’re Doing…