SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 15 al 21 luglio si apre con una new entry alla posizione #4: Danger, l’album di debutto del rapper Nitro. Saldo ai primi posti della classifica, precisamente alla #6, Sig. Brainwash- L’arte Di Accontentare di Fedez, mentre Marco Mengoni mantiene la #8 con  #Prontoacorrere, seguito alla #9 dai Daft Punk con Random Access Memories.

Salgono di 4 posizioni i Depeche Mode, che con Delta Machine conquistano la #11. Alla posizione #17 troviamo P!nk con The Truth About Love ed alla #20 i One Direction con Take Me Home; Un Posto Nel Mondo di Chiara è alla posizione #24, seguito da Inno di Gianna Nannini, in salita di 3 posizioni.

3 posizioni in più anche per Mario Biondi, che con Sun arriva alla #27. Salgono di 6 posizioni anche Elio e le Storie Tese con il loro Album Biango, arrivando alla #40, seguiti alla #41 da Molto Calmo di Neffa. Bruce Springsteen è invece alla #46 con Collection 1973-2012, mentre alla #50 i One Direction mettono a segno la loro seconda presenza in chart con Up All Night.

La seconda parte della classifica si apre con TuttoVenditti di Antonello Venditti, che guadagna 7 posizioni e raggiunge la #52. Approda invece alla #56 The 20/20 Experience di Justin Timberlake, in salita di ben 21 posizioni. Sono 16 le posizioni in più per Biagio Antonacci con Sapessi Dire No, che arriva alla #63; alla #65 troviamo Qui Dove il Mare Luccica di Lucio Dalla ed alla #71 gli AC/DC con Back in Black, che salgono di 4 posizioni. Segue alla #72 Poeta Urbano di Rocco Hunt.

Rientra in classifica alla #75 David Bowie con The Next Day; rientro anche per Noyz Narcos con Monster alla #81. Una Seria di Baby K è alla #85. Da segnalare altri due rientri alle posizioni #88 ed #89, che vanno rispettivamente a Quello Che Non Ti Ho Detto dei Modà e ad Eddie Vedder con la colonna sonora di Into The Wild. Alla posizione #90 troviamo DNA delle Little Mix, che chiude la classifica.

Nella classifica dei singoli più scaricati i Daft Punk feat. Pharrell Williams si piazzano alla #4 con Get Lucky;  alla #9 rimane stabile Ola con I’m In Love. Alla #15 troviamo Just Give Me A Reason di P!nk feat. Nate Ruess, seguita da Pronto A Correre di Marco Mengoni alla #16.