La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 19 al 25 febbraio si apre con Claudio Baglioni e Gianni Morandi, che guadagnano una posizione e conquistano la #1 con Capitani Coraggiosi – Il Live. Vola di ben 78 posizioni Francesca Michielin con di20are, che lascia la #81 e approda alla #3, seguita alla #4 da Salmo con Hellvisback. Una posizione in più per Marco Mengoni con Le Cose Che Non Ho, che si aggiudica la #9. Alla #14 si piazza Blackstar di David Bowie, ed alla #16 Vivere A Colori di Alessandra Amoroso. La #18 va a Noemi con Cuore D’Artista.

Continuiamo con gli artisti italiani alla posizione #22, dove si attestano gli Urban Strangers con Runaway; 3 posizioni in più per Il Volo, che raggiunge la #24 con L’Amore Si Muove, e 5 per Deborah Iurato con Sono Ancora Io, che va ad occupare la #31. Alla #34 intercettiamo Biagio Antonacci con Biagio. Debutta alla #37 Eman con Amen. Alla #39 registriamo la presenza di Enrico Ruggeri con Un Viaggio Incredibile.

Sale di una posizione J-Ax con Il Bello d’Esser Brutti Multiplatinum Edition, che conquista la #41; scala ben 18 posizioni Francesco De Gregori con De Gregori Canta Bob Dylan – Amore e Furto, che troviamo alla #43. Alla #46 c’è Maître Gims con Mon Coeur Avait Raison. Alla #48 torna Il Volo con Sanremo Grande Amore, in ascesa di 5 posizioni; seguono alla #49 Luca Carboni con Pop-Up, ed alla #50 i One Direction, che guadagnano 23 posizioni con Made In The A.M.. La #51 va a Fedez con Pop-hoolista Cosodipinto Edition. Seconda presenza in chart alla #58 per Marco Mengoni con Parole In Circolo.

18 posizioni in più per In Direzione Ostinata e Contraria di Fabrizio De André, che si aggiudica la #60; Giusy Ferreri è invece alla #64 con HITS. Salgono di 6 posizioni i Big Time Rush con BTR, che si piazza alla #66, seguito alla #67 da This Is Acting di Sia ed alla #68 da Lunga Attesa dei Marlene Kuntz. Alla #71 c’è HitStory di Gianna Nannini ed alla #75 David Gilmour con Rattle That Lock. Terza presenza in chart per Il Volo alla #77 con Live A Pompei, ed anche per Marco Mengoni alla #81 con #Prontoacorrere, che rientra in classifica.

Rientrano anche Eros Ramazzotti alla #89 con Eros 30 e i Big Time Rush con Elevate alla #90. Alla #93 troviamo Giosada con il suo EP di debutto omonimo. Secondo ritorno in classifica per i Big Time Rush alla #95 con 24/Seven. Chiude alla #98 la new entry di Lucio Dalla con Caro Amico Ti Scrivo….

Nella classifica dei singoli più scaricati ed ascoltati in streaming, Maître Gims guadagna 2 posizioni con Est-Ce Que Tu M’Aimes?, che raggiunge la #2 e lascia la #4 a Francesca Michielin con Nessun Grado Di Separazione. Sono ben 21 le posizioni in più per Faded di Alan Walker, che approda alla #9; PILLOWTALK di Zayn scala 8 posizioni e conquista la #16. Torniamo agli artisti italiani alle posizioni #18 e #21, occupate rispettivamente da Rocco Hunt con Wake Up e da Lorenzo Fragola con Infinite Volte. Seguono alla #22 gli R.City, in ascesa di una posizione con Locked Away feat. Adam Levine.

7 posizioni in più per Marco Mengoni con Ti Ho Voluto Bene Veramente, che si aggiudica la #27 e cede la #34 a Roma-Bangkok di Baby K feat. Giusy Ferreri. Sale di 11 posizioni Zara Larsson con Lush Life, che intercettiamo alla #37; in salita di 7 posizioni anche Calvin Harris & Disciples con How Deep Is Your Love, che troviamo alla #39, seguito alla #40 da Me, Myself & I di G-Eazy feat. Bebe Rexha, a sua volta in ascesa di 10 posizioni. Sono 5 le posizioni in più per Stay di Kygo feat. Maty Noyes, che si piazza alla #46, seguito alla #47 da Beautiful Disaster di Fedez & Mika ed alla #48 da Volevo Te di Giusy Ferreri. Chiudono alla #50 i The Chainsmokers, che scalano 11 posizioni con Roses feat. Rozes.

Nella classifica dei vinili più venduti, Blackstar di David Bowie si conferma alla #1, seguito alla #2 dalla new entry di Claudio Baglioni e Gianni Morandi con Capitani Coraggiosi – Il Live. Nella classifica delle compilation più vendute, Love 2016 si conferma alla posizione #2, seguito alla #3 da Top Hits 2016, che guadagna una posizione e cede la #4 a Papeete Beach Compilation, vol. 24.