SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Le classifiche degli album più venduti della settimana dal 20 al 26 maggio si apre con il debutto alla posizione #1 di Random Access Memories, il nuovo album dei Daft Punk. Alla #5 troviamo Fedez con Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare, ed alla #8 Marco Mengoni con #Prontoacorrere, seguito alla #9 da Elio e le Storie Tese con L’Album Biango.

Guadagnano 2 posizioni i One Direction  con Take Me Home, che passa dalla #14 alla #12; seguono alla #13 i Depeche Mode con Delta Machine. Si attesta alla #15 Inno di Gianna Nannini, mentre The Truth About Love di P!nk è alla #17.

Passiamo alla #29 dove tornano i One Direction con Up All Night, in salita di 6 posizioni; una posizione in più anche per The Next Day di David Bowie, che si aggiudica la #31. Sun di Mario Biondi questa settimana occupa la #33. Guadagna 4 posizioni Bruce Springsteen con Collection: 1973-2012, che troviamo alla #36; DNA, il disco di debutto delle Little Mix, è invece alla #42. Justin Timberlake sale di una posizione con The 20/20 Experience, raggiungendo la #44. Alla #47 troviamo Chiara con Un Posto Nel Mondo ed alla #50 Baby K con Una Seria.

La seconda parte della chart è aperta da Monster di Noyz Narcos alla #56; TuttoVenditti di Antonello Venditti è alla #59, mentre I Successi… E Tutto Il Resto di Franco Califano si conferma alla #65. Segue alla #66 Enrico Ruggeri con Frankenstein. Scala 10 posizioni Qui Dove Il Mare Luccica di Lucio Dalla, che approda alla #70; continuiamo con gli artisti italiani alla #76, dove si attesta Biagio Antonacci con Sapessi Dire No, seguito alla #77 da Fabrizio Moro con L’Inizio. Il maestro Nicola Piovani sale di 9 posizioni con Piovani Cantabile, che si aggiudica la #78; segue alla #79 Zaz con Recto Verso.

Guadagna 10 posizioni In Direzione Ostinata E Contraria di Fabrizio De Andrè, che va ad occupare la #84, seguito alla #85 da Sala D’Attesa dei Modà, a sua volta in salita di 6 posizioni. Sale anche Enzo Jannacci con Quando Un Musicista RideLa Raccolta Definitiva, che guadagna 7 posizioni approdando alla #90, e cedendo la #97 a Sunrise di Giovanni Allevi.

La classifica dei brani più scaricati consegna anche questa settimana la #1 ai Daft Punk feat. Pharrell Williams con Get Lucky. Rimane stabile anche P!nk con Just Give Me A Reason alla #3. Debutta alla #4 Con Voi, il nuovo singolo di Claudio Baglioni, seguito alla #5 da I’m In Love di Ola.