Le classifiche degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 24 febbraio al 2 marzo si apre con Made In London, il nuovo album di Noemi, alla posizione #4, seguito da High Hopes di Bruce Springsteen alla #5. Alla posizione #11 c’è Giorgia con Senza Paura.

Guadagna 6 posizioni Amore Puro, l’ultimo album di Alessandra Amoroso, che passa dalla #19 alla #13. Segue alla #14 A Te di Fiorella Mannoia, che vola di ben 53 posizioni. La #17 va a Fabrizio De André con Creuza De Ma e la #19 a Marco Mengoni con #Prontoacorrereilviaggio. Salgono di 2 posizioni i One Direction con Midnight Memories, che si aggiudica la #21 e cede la #23 a Random Access Memories dei Daft Punk.  Alla #33 troviamo ConVoi di Claudio Baglioni.

New entry alla #40 per Romeo Santos con Formula, Vol.2, seguito alla #41 da Passenger che sale di 7 posizioni con All The Little Lights. Alla #44 si attesta Brunori SAS con Vol.3 – Il Cammino di Santiago In Taxi. La #49 è occupata dai Banco del Mutuo Soccorso, in salita di 4 posizioni con il loro album omonimo; seguono alla #50 Beyoncé, a sua volta in ascesa di 8 posizioni con il suo visual album Beyoncé, ed alla #51 i Two Fingerz con Two Fingerz V.

Passiamo alla #62, occupata da Johnny Cash con The Real Johnny Cash; rientra in classifica alla #69 Qui Dove Il Mare Luccica di Lucio Dalla, seguito alla #70 da Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare di Fedez ed alla #71 da Up All Night dei One Direction, che guadagna ben 16 posizioni. Alla #73 ritroviamo Fabrizio De André, che scala 12 posizioni con In Direzione Ostinata E Contraria. Continuiamo con gli artisti italiani alla #75,  dove c’è Renzo Arbore con “…my American way!”, ed alla #77, conquistata da Gigi D’Alessio, che sale di 6 posizioni con Ora. In salita anche TuttoVenditti di Antonello Venditti, che guadagna 4 posizioni e si aggiudica la #82. Seguono alla #83 Dente con Almanacco del Giorno Prima ed alla #84 Fedez con Il Mio Primo Disco Da Venduto.

In chiusura di classifica registriamo ben tre rientri: la colonna sonora di Into The Wild firmata da Eddie Vedder alla #95, 12000 Lune di Lucio Dalla alla #97 e Bangerz di Miley Cyrus alla #99.

Nella classifica dei singoli più scaricati Pharrell Williams si conferma alla posizione #2 con Happy, e Francesco Renga alla #4 con Vivendo Adesso. La #9 va a Rocco Hunt con Nu Juorno Buono, seguito da George Ezra, che rimane stabile alla #10 con Budapest. La posizione #12 va a Let Her Go di Passenger; segue alla #13  Timber di Pitbull feat. Ke$ha.

New entry alla posizione #14 per Biagio Antonacci con il suo nuovo singolo Ti Penso Raramente, seguito alla #15 da Noemi con Bagnati Dal Sole. Alla posizione #18 si piazza Giusy Ferreri con Ti Porto A Cena Con Me.
Chiude alla #19 Can’t Remember To Forget You di Shakira feat. Rihanna, che sale di 4 posizioni.