SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 3 al 9 giugno vede Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare di Fedez in salita di 3 posizioni, dalla #7 alla #4. Seguono alla #5 i Daft Punk con Random Access Memories. Sale anche Marco Mengoni, che guadagna una posizione con #Prontoacorrere, piazzandosi alla #9.

Alla #14 ci sono i Depeche Mode con Delta Machine, seguiti alla #15 da P!nk con The Truth About Love in salita di una posizione. Take Me Home dei One Direction questa settimana è alla #19. Alla #26 si attesta L’Album Biango di Elio e le Storie Tese ed alla #30 Inno di Gianna Nannini. Si conferma alla #31 Collection: 1973-2012 di Bruce Springsteen.

Scala 11 posizioni Una Seria di Baby K, che passa dalla #45 alla #34, seguito alla #35 da Sulle Labbra E Nel Pensiero – I Grandi Successi di Riccardo Cocciante, in salita di una posizione. Bruce Springsteen bissa la sua presenza in chart con Born In The U.S.A., che entra alla #36. La #39 va a Mario Biondi con Sun.

Sono 17 le posizioni in più per Un Posto Nel Mondo, l’album di debutto di Chiara, che si stacca dalla #59 ed approda alla #42. Alla #44 tornano i One Direction con Up All Night. Sale di 7 posizioni TuttoVenditti di Antonello Venditti, che raggiunge la #50.

La seconda parte della chart è aperta da Cuore Matto E Altri Successi di Little Tony alla #54. David Bowie occupa la #58 con The Next Day. Si aggiudica la posizione #62 The 20/20 Experience di Justin Timberlake, mentre le Little Mix con DNA si piazzano alla #64, seguite alla #65 da Noyz Narcos con Monster.

Vola di ben 23 posizioni Biagio Antonacci con Sapessi Dire No, che conquista la #68. Terza presenza in chart e seconda new entry per Bruce Springsteen alla #71 con Born To Run. Guadagna 19 posizioni Back In Black degli AC/DC, che dalla #96 balza alla #77. Passiamo alla #88, dove troviamo Franco Califano con I Successi… E Tutto Il Resto; alla #90 ci sono invece i Modà con Quello Che Non Ti Ho Detto. Ancora un album di Bruce Springsteen alla #93: si tratta del suo ultimo lavoro in studio, Wrecking Ball. Entra in chart alla #97 Rino Gaetano con Sotto I Cieli di Rino (Special Edition); alla #100 chiude Lucio Dalla con Qui Dove Il Mare Luccica.

Anche questa settimana alla posizione #1 della classifica dei singoli più scaricati si conferma Get Lucky dei Daft Punk feat. Pharrell Williams. Alla #4 si attesta P!nk con Just Give Me A Reason, mentre alla #7 debutta Dieci Dita, il nuovo brano di Claudio Baglioni. La #9 va invece ad Ola con I’m In Love.