La classifica degli album più venduti della settimana dal 3 al 9 marzo si apre con il debutto di G  I  R  L, il nuovo album di Pharrell Williams, alla posizione #1. Segue alla #2 un altro esordio, quello de Le Luci della Centrale Elettrica con Costellazioni. Guadagna 7 posizioni Alessandra Amoroso con Amore Puro, che passa dalla #13 alla #6. Alla #8 registriamo un’altra new entry, quella di Lea Michele con Louder.

Alla posizione #10 entra Dallamericaruso di Lucio Dalla, seguito alla #11 da Midnight Memories dei One Direction, in salita di 10 posizioni, ed alla #12 da Made In London di Noemi. Alla #16 si piazza Bruce Springsteen con High Hopes; seguono alla #17 i Daft Punk, che scalano 6 posizioni con Random Access Memories, mentre alla #18 c’è Fiorella Mannoia con A Te ed alla #19 Giorgia con Senza Paura.

Continuiamo con gli artisti italiani alla #22, dove si attesta Marco Mengoni con #Prontoacorrereilviaggio, seguito alla #23 da Fabrizio De André con Creuza De Ma. Sale di 4 posizioni, raggiungendo la #29, ConVoi di Claudio Baglioni. Sono 2 le posizioni in più per Passenger con All The Little Lights, che questa settimana occupa la #39. Rientra in chart alla #45 The Truth About Love di P!nk. La prima parte della chart è chiusa alla #49 da Beyoncé con Beyoncé, in salita di una posizione.

Sono ben 26 le posizioni in più per Gigi D’Alessio con ORA, che vola dalla #77 alla #51, e addirittura 42 quelle scalate da Miley Cyrus con Bangerz, che si stacca dalla #99 ed approda alla #57. Continuiamo con gli album in salita alla #61, dove ritroviamo i One Direction con Up All Night, in ascesa di 10 posizioni, seguiti alla #62 da Qui Dove Il Mare Luccica di Lucio Dalla, che a sua volta bissa la sua presenza in chart e guadagna 7 posizioni.

Proseguiamo con gli album italiani alla posizione #65, occupata da Vol.3 – Il Cammino di Santiago In Taxi di Brunori SAS. La #67 va ad Antonello Venditti, che sale di 15 posizioni con TuttoVenditti. Rientra in classifica alla #69 Up All Night dei One Direction. Alla posizione #73 troviamo i Banco del Mutuo Soccorso con il loro album omonimo, seguiti alla #74 da Fedez con Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare.

Alla #76 registriamo la terza presenza in chart per Lucio Dalla con 12000 Lune, che scala ben 21 posizioni. Sono 4 le posizioni in più per Dente, che raggiunge la #79 con Almanacco del Giorno Prima, e cede la #83 a Johnny Cash con The Real Johnny Cash. New entry alla #85 per Rino Gaetano con …E Cantavo Le Canzoni. Alla #87 ci sono i Two Fingerz con Two Fingerz V, ed alla #89 torna Fabrizio De André con In Direzione Ostinata E Contraria.

La classifica si chiude con due new entry: alla posizione #97 Antonello Venditti con Cuore ed alla #99 Rino Gaetano con Sotto I Cieli di Rino.

Anche la classifica dei singoli più scaricati è dominata da Pharrell, che guadagna una posizione e riconquista la #1 con Happy. Vola di ben 32 posizioni Rino Gaetano con A Mano A Mano, che passa dalla #41 alla #9, seguito alla #10 da George Ezra, che rimane stabile con Budapest.

Guadagna 2 posizioni Timber di Pitbull feat. Kesha, che raggiunge la #11 e cede la #13 a Let Her Go di Passenger. Segue alla #14 Francesco Renga con Vivendo Adesso. Il vincitore della categoria Nuove Proposte di Sanremo 2014 Rocco Hunt è alla #18 con Nu Juorno Buono, seguito alla #19 da Biagio Antonacci con Ti Penso Raramente.