SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

La classifica FIMI/GfK dei 100 album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 7 al 13 gennaio 2013 si apre con Take Me Home dei One Direction alla #8. Stabile alla #12 troviamo Lucio Dalla con Qui dove il mare luccica seguito alla #13 da Sapessi Dire No di Biagio Antonacci. Antonello Venditti con TuttoVenditti occupa la #17 mentre alla #22 troviamo The Truth About Love di P!nk in salita di sei posizioni; sale di ben sessantuno posizioni anche Io e te di Gianna Nannini. Mina con il suo nuovo album 12 American Song Book questa settimana è alla #32 mentre avanza di sei posizioni Girl on Fire di Alicia Keys. In salita di ben cinquantasette posizioni anche Gianna Best di Gianna Nannini seguita alla #44 da Up all Night, il primo album dei One Direction.

Apre la seconda metà della classifica, alla #52, Sunrise di Giovanni Allevi seguito alla #54 dagli AC/DC con Live at River Plate. In salita di sette posizioni,alla #61, c’è Sud il Tour di Fiorella Mannoia mentre alla #63, in salita di due, troviamo I concerti di Fabrizio De Andre seguito alla #64 da 30 e Poi di Cristina D’Avena, in salita di ventiquattro posizioni. La #68 è occupata Eros Ramazzotti con Eros in salita di cinque posizioni, mentre la #71 è occupata da Un piccolo Natale in più di Claudio Baglioni. Alla #78 ritroviamo Eros Ramazzotti con E2 seguito alla #79 da The ultimate collection di Whitney Houston. J-ax e il suo Meglio Live sono alla #84 mentre alla #87 troviamo Bad di Michael Jackson seguito alla #88 dalla re-entry La Nostra Storia di Francesco De Gregori. Occupano la #91, in salita di sette posizioni, gli AC/DC conBack in Black seguiti alla #92 da Alessandra Amoroso con Ancora di Più-Cinque Passi in più. Alla #94 troviamo Dietro le apparenze di Giorgia mentre chiude la classifica la re-entry Le ragioni del cuore di Raf alla #99.

Segnaliamo nella classifica dei singoli più scaricati Try di P!nk stabile alla #3. Alla #6 troviamo Due Respiri della vincitrice di X Factor Chiara mentre alla #9 c’è One Day/Reckoning Song di Asaf Avidan & The Mojos. La #10 è occupata dalla new entry Where Are We Now? di David Bowie.