SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

La classifica degli album più venduti della settimana dall’11 al 17 febbraio si apre con il debutto alla posizione #2 di Un Posto Nel Mondo, l’album di esordio di Chiara. Mario Biondi con Sun si attesta alla #5 e Gianna Nannini con Inno è alla #7.

Passiamo alla #22, dove troviamo Take Me Home dei One Direction, seguito alla #23 da Sapessi Dire No di Biagio Antonacci. Debutto in chart anche per Album di Famiglia di Simone Cristicchi, che si aggiudica la #32. Segue alla #33 Qui Dove Il Mare Luccica di Lucio Dalla. La #35 va a Tutta N’ata Storia di Pino Daniele e la #36 a TuttoVenditti di Antonello Venditti. Chiude la prima parte della chart The Truth About Love di P!nk.

Maria Nazionale con Libera entra in classifica alla #53; la posizione #58 è occupata da Eros Ramazzotti con Eros Best Love Songs e la #62 da Fabrizio De André con In Direzione Ostinata e Contraria. Continuiamo con gli artisti italiani alla #71, dove c’è Anna Oxa con Tutti I Miei Successi, seguita alla #72 da Up All Night dei One Direction. Alicia Keys con Girl On Fire si aggiudica la #75. Alla #79 torna Gianna Nannini con Giannabest.

Alla posizione #81 registriamo la new entry di Daniele Silvestri con Monetine (Spiccioli), mentre alla #86 si piazza Tutti Qui di Claudio Baglioni. Rientra in chart alla #91 I Concerti di Fabrizio De André. I Will Always Love You (The Best of Whitney Houston) questa settimana è alla #93.

Tripletta di new entry alle posizioni #96, #97 e #98 che vanno rispettivamente a Rosso Noemi di Noemi, Tutti I Successi Flashback 2012 di Riccardo Cocciante, e Le Avventure di Lucio Battisti e Mogol Vol.1 di Lucio Battisti. Chiude la chart alla #100 Ludovico Einaudi con I Primi Capolavori.

Nella classifica dei singoli più scaricati, Marco Mengoni entra direttamente alla #1 con L’Essenziale, il brano vincitore del Festival di Sanremo 2013. Segue alla #2 One Day/Reckoning Song di Asaf Avidan & The Mojos, che scala ben 14 posizioni. Alla #6 entra La Canzone Mononota di Elio e Le Storie Tese, mentre alla #9 debutta One Way Or Another (Teenage Kicks) dei One Direction.