SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

MARCO MENGONI conquista le classifiche italiane

MULTIPLATINO per “L’ESSENZIALE”

Già esaurite le date di Milano e Roma dell’anteprima de “L’Essenziale Tour 2013”

Marco Mengoni conquista la vetta delle classifiche italiane e raggiunge in pochissimo tempo un altro importante traguardo: il multiplatino per L’Essenziale, brano che lo ha portato alla vittoria del Festival di Sanremo. Il singolo, che mantiene da 6 settimane il primo posto nella classifica FIMI-Gfk, torna inoltre al vertice della classifica di iTunes dopo oltre un mese di permanenza record in vetta; è stato primo nell’airplay radiofonico per settimane e il video ufficiale ha ormai superato di gran lunga il traguardo di dieci milioni di visualizzazioni.
L’Essenziale è contenuto nell’album #PRONTOACORRERE, uscito il 19 marzo scorso su etichetta Sony Music ed entrato immediatamente alla testa della classifica FIMI-Gfk.

Ma il successo di Marco Mengoni è anche live e l’anteprima de “L’Essenziale Tour” si preannuncia come un grande boom di vendite. Sono infatti già esaurite le date di Milano (8 maggio) e Roma (29 maggio); il tour proseguirà toccando Torino (20 maggio), Genova (21 maggio), Firenze (23 maggio), Padova (24 maggio), Napoli (26 maggio), Ancona (27 maggio), Bologna (30 maggio) e Trieste (1 giugno).

Marco Mengoni è inoltre stato scelto per rappresentare l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest, che si terrà il prossimo 18 maggio in Svezia, dove presenterà “L’essenziale”.

I biglietti per le nuove date sono acquistabili da martedì 26 marzo 2013 su www.ticketone.it, call center Ticketone e in tutti i punti vendita autorizzati.