SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Sun, il nuovo disco di Mario Biondi, guadagna il gradino più alto del podio entrando immediatamente al #1 della classifica ufficiale degli album più venduti della settimana. “Sun”, disco dal respiro internazionale prodotto dallo stesso Biondi, voce per eccellenza del new soul in Italia, e da Jean Paul Maunick, alias Bluey, leader della storica band jazz britannica Incognito, arriva dopo due anni di lavoro tra Milano, Los Angeles, New York e Londra.

“Sun” è caratterizzato da importanti collaborazioni, da quella con la grande artista statunitense Chaka Khan che, con Biondi e Incognito, interpreta in modo unico il brano “Lowdown”, a quelle che hanno dato vita al primo straordinario singolo, “Shine on”. Scritto da Mario Biondi, Massimo Greco e Jan Kincaid, batterista e tastierista del gruppo londinese Brand New Heavies, “Shine on” ha un avvolgente arrangiamento d’archi firmato Simon Hale. Ma le collaborazioni non finiscono qui. “Sun” è un album tutto da scoprire: splendido il duetto con Al Jarreau, nel brano “Light to the world” e unico il featuring di Leon Ware in “Catch the sunshine”. Un’altra novità del disco è la presenza di un brano in italiano, “La voglia, la pazzia l’idea”.

Il 10 maggio Mario Biondi tornerà a Londra, per la prima volta sul palco della Royal Albert Hall, per un grande concerto evento. Insieme agli Incognito presenterà in anteprima mondiale live il suo nuovo progetto discografico “Sun” e interpreterà con la storica band inglese tutti i suoi più grandi successi. Special guests della serata Omar, James Taylor (of J.T.Q.) e Jim Mullen.