In soli 6 giorni, il nuovo video di Miley Cyrus realizzato per il sijngolo Wrecking Ball è diventata la clip che ha raggiunto più velocemente lo status “Certified”, attribuito da VEVO ai video che raggiungono i 100 milioni di visualizzazioni. Miley Cyrus ha così infranto il suo stesso record, stabilito con il video di We Can’t Stop, che è stato dichiarato “Certified” da VEVO dopo soli 37 giorni dalla sua anteprima.
Il conteggio delle visualizzazioni di VEVO rappresenta la sola metrica definitiva ed ufficiale di tutte le piattaforme digitali, grazie alla sua portata ed alla sua scala ad ampio raggio, che include online, mobile e tablet, dispositivi connessi e siti partner come AOL, Facebook, Yahoo! Music e YouTube. I video “Certificati” da VEVO hanno raggiunto un traguardo simile all’Oro ed al Platino attribuiti dalla RIAA (Recording Industry Association of America) alle produzioni audio.
Miley Cyrus ha presentato in anteprima il video di “Wrecking Ball” il 9 settembre su VEVO, dove ha raggiunto i 19,3 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore, stabilendo un nuovo record. Il video è stato diretto da Terry Richardson e girato a Los Angeles: lo potete vedere qui http://smarturl.it/WreckingBallVid.
“Wrecking Ball” è il secondo singolo estratto da “Bangerz”, il nuovo album di Miley Cyrus in uscita il prossimo 8 ottobre, che include 13 brani inediti. Grazie alla collaborazione con rinomati produttori e songwriter come Mike Will, Pharrell, Future, e will.i.am, quest’album segna un’evoluzione creativa per Miley. “Bangerz” è attualmente preordinabile su iTunes: con il pre-order avrete in download istantaneo sia “Wrecking Ball” che il primo singolo We Can’t Stop.
“We Can’t Stop” è stato pubblicato lo scorso 3 giugno ed ha immediatamente conquistato la #1 on iTunes negli USA ed in altri 23 paesi. Il brano ha anche raggiunto la #2 della classifica Billboard Hot 100 ed ha venduto oltre 2 milioni di copie solo negli USA. “We Can’t Stop” è anche diventato il primo singolo di Miley Cyrus a conquistare la #1 nel Regno Unito. Inoltre, il video di “We Can’t Stop” ha infranto il record di VEVO per il maggior numero di visualizzazioni nelle prime 24 ore (10,7 milioni), record che è poi stato superato da “Wrecking Ball”.