SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Oggi sono state annunciate le nomination agli MTV Europe Music Awards 2013. A guidare la schiera dei nostri artisti candidati c’è Justin Timberlake, che ha ricevuto ben 5 nomination nelle categorie Best Male, Best Live, Best Look, US Best Act e Best Video con Mirrors. Segue Miley Cyrus, con 4 candidature: Best Female, Best Video per Wrecking Ball, Best Pop e Best US Act.

4 nomination vanno anche ai One Direction, nelle categorie Best Pop, Biggest Fans, Best UK & Ireland Act (categoria locale) e Best Look (quest’ultima per Harry Styles). I Daft Punk sono invece in corsa in 3 categorie: Best Song per Get Lucky feat. Pharrell, Best Electronic e Best French Act.

La categoria locale Best UK & Ireland Act vede candidati anche Olly Murs e Calvin Harris. A quest’ultimo va anche la nomination come Best Electronic.

Nella categoria Best Live, oltre a Justin Timberlake, troviamo in nomination anche Beyoncé e P!nk; un’altra grintosa artista femminile, Rita Ora, si aggiudica 2 candidature come Best Look e come Best World Stage per la sua performance WS Malta 2013. Quest’ultima categoria è dedicata alla miglior esibizione per “World Stage”, il programma di MTV di eventi live: a contendersi il titolo ci sono anche Alicia Keys per il WS Manchester 2012 e Snoop Lion per il WS Durban 2013.
I Kings of Leon sono invece nella rosa dei candidati al titolo di Best Rock.

Da menzionare poi la categoria Best Push, dedicata agli artisti su cui MTV “scommette” ogni mese : qui troviamo A$AP Rocky (artista Push del febbraio 2013), i Karmin (artista Push dell’ottobre 2012) e Tom Odell (artista Push del giugno 2013).

Fedez e Marco Mengoni sono infine in nomination come Best Italian Act.

E’ possibile votare sin da ora sul sito http://it.mtvema.com/vota : le votazioni rimarranno aperte fino alle 23:59 di venerdì 8 novembre.

Gli MTV EMA 2013 saranno assegnati domenica 10 novembre allo Ziggo Dome di Amsterdam: l’evento verrà trasmesso in diretta a partire dalle 21:00 su tutti i canali del network MTV.