SNAKEHIPS, l’originale duo inglese di elettronica/R&B formato da Oliver Lee e James Carter, debutta nelle radio italiane con due degli artisti R&B/Hip Hop più creativi della scena new-school: entra infatti in rotazione oggi 11 marzo “All My Friends”, il nuovo singolo degli Snakehips feat. Tinashe e Chance The Rapper.
Un brano che fonde perfettamente l’attitudine proiettata verso il futuro dell’Hip Hop e dell’R&B, la sensuale vocalità di Tinashe, l’arguto flow di Chance The Rapper con il vibrante, surreale, potente e convincente beat degli Snakehips.
“All My Friends” ha già raggiunto riscontri importanti su scala internazionale: il videoclip ufficiale conta oltre 16 milioni di views su Vevo, questa settimana il brano è stabile al #16 della classifica dei singoli più venduti in Inghilterra, ha registrato 1 milione di download a livello mondiale e oltre 1 milione di streaming medi al giorno su Spotify. È già doppio Platino in Australia, platino in Nuova Zelanda e Oro in Norvegia e Svezia.
Gli Snakehips sono saliti alla ribalta della classifica di Hype Machine già nel 2015 grazie a remixes per Banks, The Weeknd, Bondax e Wild Belle. Nel 2015 sono stati protagonisti di un lungo tour negli Stati Uniti e in Canada, che li hanno visti esibirsi in 16 concerti tra marzo e giugno. Il duo ha inoltre aperto il tour europeo di Major Lazer e ha suonato per diverse date live in Inghilterra a marzo dopo la pubblicazione dell’EP “Forever (Part II)”. Al successo del tour si è aggiunta la nomination ai MOBO Awards nella categoria “Best Newcomer”.