Parte il 24 novembre con un sold out all’Auditorium Parco della Musica di Roma la nuova tourneè teatrale invernale di Mario Biondi, in concomitanza con la pubblicazione del nuovo album Mario Christmas (in uscita il 25 novembre per Sony Music).
Per soddisfare le richieste del numeroso pubblico che non è riuscito ad acquistare il biglietto per il 24 novembre, lo show verrà replicato il 30 dicembre. Oltre a Roma, l’artista raddoppia la data anche a Bologna (16 e 19 dicembre al Teatro Europa Auditorium), e aggiunge al già fitto calendario anche un concerto a Legnago (VR) l’11 dicembre al Teatro Salieri.
A grande richiesta del pubblico e sull’onda del successo del tour estivo, Mario Biondi, voce unica del new-soul in Italia, torna con grande entusiasmo ed energia per esibirsi dal vivo davanti al suo pubblico e regalare uno spettacolo che scalderà le platee, per intensità vocale, sensualità e timbro inconfondibile dell’artista.
Nel corso dello show, Mario Biondi proporrà una scaletta composta dai brani del suo ultimo album Sun (disco d’oro in Italia, e pubblicato in tutta Europa, in Giappone e negli USA) e dai suoi più grandi successi, e presenterà al pubblico, per la prima volta, alcune canzoni contenute nel nuovo album Mario Christmas: un disco speciale che contiene tutta la magia di 10 splendidi brani, 2 inediti e 8 cover di classici natalizi, rivisti e reinterpretati dall’artista.
La tourneè, che toccherà i più prestigiosi teatri della penisola fino a Natale, vedrà il cantante siciliano accompagnato sul palco da “The Italian Jazz Players”: Lorenzo Tucci alla batteria, Claudio Filippini al piano, Ciro Caravano alla tastiera, Marco Fadda alle percussioni, Tommaso Scannapieco al basso e contrabbasso, Michele Bianchi alla chitarra, Daniele Scannapieco al sax e al flauto, Gianfranco Campagnoli alla tromba.
Questi gli appuntamenti di Mario Biondi in Italia: 24 novembre a Roma (Auditorium Parco della Musica), 26 a Napoli (Teatro Augusteo), 28 a Lucca (Teatro del Giglio), 29 a Sanremo (Teatro Ariston), il 30 a Brescia (Teatro di Brescia), il 2 dicembre a Varese (Teatro di Varese), il 3 a Firenze (Teatro Verdi), il 5 a Parma (Teatro Regio), il 6 a Udine (Teatro G. da Udine), il 7 a Padova (Gran teatro Geox), il 10 a Torino (Teatro Colosseo), l’11 a Legnago – VR (Teatro Salieri), il 13 e 14 a Milano (Teatro degli Arcimboldi), il 16 e 19 a Bologna (Teatro Europa Auditorium), il 17 a Trento (Auditorium Santa Chiara), il 20 a Livorno (Teatro Goldoni), il 22 a Mantova (Gran Teatro Palabam), il 23 a Genova (Teatro Carlo Felice), ed il 30 dicembre nuovamente a Roma (Auditorium Parco della Musica).
Il tour è prodotto e organizzato da F&P Group. Radio Montecarlo è la radio partner ufficiale.
Per info e biglietti: http://www.fepgroup.it e http://www.mariobiondi.com.
I biglietti sono acquistabili su http://www.ticketone.it e nei punti vendita autorizzati.