Il suo ultimo lavoro All The Little Lights è stato proclamato da iTunes UK il miglior album cantautorale del 2012. La sua hit di debutto, Let Her Go, ha scalato la vetta delle classifiche dei singoli più venduti in tutto il mondo raggiungendo in Italia il secondo posto della chart digitale, oltre ad essere uno dei brani più trasmessi in radio. Ma Passenger, il cantante britannico Mike Rosenberg, ha appena pubblicato il suo sesto lavoro solista Whispers, e domani arriverà finalmente in Italia per due imperdibili date:
Mercoledì 16 Luglio
ROMA – postepay ROCK IN ROMA 2014
con The Lumineers
Ippodromo delle Capannelle
Via Appia Nuova, 1255, 00178 Roma
http://www.rockinroma.com/
Prevendite su: http://www.ticketone.it e prevendite abituali
Giovedì 17 Luglio 2014
ANCONA – Spilla 2014
Corte Mole Vanvitelliana
Banchina Giovanni da Chio, 28 60121 Ancona
Prevendite su: http://www.ticketone.it, http://www.vivaticket, http://www.bookingshow.it e prevendite abituali
Lo scorso anno Mike Rosenberg sapeva che la sua vita sarebbe cambiata ma non avrebbe mai creduto fino a questo punto. Era impensabile fino ad un anno fa che questo cantautore di Brighton, conosciuto da milioni di persone come Passenger, sarebbe stato in testa alle classifiche di 20 paesi nel corso del 2013 e che la sua ammaliante ballata “Let Her Go” avrebbe conquistato il mondo diventando una hit in Europa e raggiungendo la Top 5 della classifica di Billboard nel febbraio 2014.
La fama non ha cambiato Rosenberg: l’album è stato registrato nel piccolo studio di Sydney dove aveva registrato il precedente disco di platino, All The Little Lights, con lo stesso co – produttore (Chris Vallejo) e molti degli stessi musicisti.
Con “Whispers”, Passenger ci racconta molte storie – alcune vere, altre immaginarie – di amore, morte, sul crescere e l’invecchiare.
Il successo di “Let Her Go” è ancora vivo – nel 2013, è stata la nona canzone più “Shazamed” al mondo ed è stato il singolo britannico più venduto. Recentemente è stato utilizzato nell’annuncio del Superbowl, l’ultimo conteggio ha avuto 250 milioni di visualizzazioni su YouTube – ma per Passenger il singolo è stato solo un trampolino di lancio.
“Sto progettando un sacco di ‘busking’ nei prossimi mesi, prima che i Festival comincino”, dice Passenger. “Non posso più suonare solo con una chitarra acustica – mi sono dovuto adattare. Ma suonare per strada è ancora la cosa che preferisco fare. E’ una forma così onesta di fare musica. E’ per tutti ed è gratuito. Cosa potrebbe esserci di meglio?”