SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Dal 5 aprile PIERO PELÙ torna sulle scene live con un evento speciale: ROCK. IDENTIKIT, una vera e propria “fiesta rock” dove al concerto del rocker fiorentino, un viaggio musicale energico e magico, seguirà il DJ set di RINGO, il direttore artistico di Virgin Radio che con il suo “rock party” farà ballare il pubblico fino a tarda sera.

Piero e Ringo daranno vita ad uno show inedito con ospiti – come il leader degli Afterhours Manuel Agnelli che con Piero interpreterà due brani – sorprese e interazioni… tutte all’insegna della musica e del rock!

Con la sua inconfondibile presenza scenica Piero Pelù, forte di un repertorio che vanta al suo attivo 12 album dei Litfiba, 6 da solista, e numerose collaborazioni con artisti italiani e stranieri, regalerà al pubblico uno spettacolo da non perdere.

Queste le tappe di “ROCK. IDENTIKIT”: il 5 aprile all’Atlantico Live di Roma; il 12 aprile al Gran Teatro Geox di Padova; il 16 aprile all’Alcatraz di Milano e il 18 aprile all’Obi Hall di Firenze.

Durante il live Piero interpreterà, tra gli altri, alcuni dei brani raccolti in IDENTIKIT, l’ultimo progetto discografico che identifica il suo percorso artistico solista dal ‘99 ad oggi. La band che accompagnerà Piero sono i Bandidos, composti da: Giacomo Castellano alla chitarra e cori; Ciccio Licausi al basso; Luca Martelli alla batteria e cori; Federico Sagona alle tastiere e cori.

Da domani, giovedi 30 gennaio alle ore 11.00, al via le prevendite per tutte le date di “ROCK. IDENTIKIT” (evento prodotto e organizzato da F&P Group, in collaborazione con Virgin Radio): online su http://www.ticketone.it e nelle prevendite abituali – prezzo del biglietto posto unico 32 euro + prevendita (per info http://www.fepgroup.it).

La raccolta “Identikit” (TEG/Sony Music) contiene 20 brani: i 2 inediti Mille Uragani e Sto Rock; le versioni 2013 dei classici Bomba Boomerang” e Toro Loco; una versione sorprendente di Il Mio Nome è Mai Più; la cover di Pugni Chiusi e altri brani rimaneggiati in studio nel 2013.