SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

L’elektro-urban di STEVE FOREST tutta in un album. PIRATI URBANI (Jolly Roger/Sony) è il coronamento di vent’anni di carriera e ricerca fra dance, pop ed elettronica. Oltre che l’ennesima prova di un talento internazionale. Anni pieni di successi, dal drum‘n’bass e breakbeat dei primi Novanta ai clamorosi successi degli anni seguenti fino alle infinite collaborazioni come autore, produttore, remixer. Da Pitbull a Roger Sanchez fino ad Alex Gaudino o Bob Sinclar, solo per ricordarne alcuni. Tutti i numeri uno per un numero uno anche della consolle, dj resident al Divino di Ibiza e al Super Paradise di Mykonos, con centinaia di serate all’attivo in Italia e nel mondo.

PIRATI URBANI dunque, più che la prima prova sulla lunga distanza, è uno scrigno sonoro fatto di dodici brani e due bonus tracks. E’ pieno di amici e grandi nomi del rap e dell’elettronica tricolore e internazionale: Club Dogo, J-Ax Gemelli Diversi, Piotta, Mondo Marcio, Fatman Scoop, Navigator. Oltre all’immancabile Nicola Fasano, sodale di una vita con cui Forest ha fondato l’etichetta Jolly Roger nel 2008. E ancora: J Brazil, Magnifico, Fgp, Gusto, Sin City Money, Fame Cohen. Stili e colori diversi, testi forti ma anche ironici che raccontano l’oggi, con un suono unico a metterli insieme. Da ballare, da cantare. Ma anche per pensare.

Un network, quello che ha creato Steve Forest intorno a sé e alla sua musica. Una ciurma di pirati metropolitani che dipinge con le parole del neorealismo musicalelaccademia dei falliti” contemporanea. Dei “partiti indebitati fino al collo dalla culla”, del “nonno senza soldi che ruba il tonno allEsselunga”, dei giovani partiti “senza raccomandazione e senza pensione”. Del professore che “vuole il rigore”. E ogni riferimento (non) è puramente casuale. Ma anche di una società sempre più scomposta e scontenta, graffiata dalla violenza e dall’insicurezza quotidiane, come racconta – oltre ai fatti di cronaca nera che si accumulano fra web, tg e giornali – il singolo apripista dell’album, QUESTA È UNA RAPINA, con i GEMELLI DIVERSI.

Download “Pirati Urbani” su iTunes
Acquista “Pirati Urbani” su Amazon
Ascolta “Pirati Urbani” su Spotify

 

Sito ufficiale
www.djsteveforest.com

Profili e pagine social media
http://www.youtube.com/user/MrSteveForest
http://www.facebook.com/steveforestofficial
https://twitter.com/djsteveforest
http://soundcloud.com/steveforest

Music Stores
http://www.beatport.com/artist/steve-forest/14321
https://itunes.apple.com/it/artist/steve-forest/id262268554

Label
www.soundofpirates.com