SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

SONY MUSIC ITALIA E LEGACY RECORDINGS ANNUNCIANO I TITOLI DISPONIBILI PER IL RECORD STORE DAY 2013, IN PROGRAMMA IL 20 APRILE

I TITOLI DI SONY MUSIC ITALIA E LEGACY RECORDINGS PER IL RECORD STORE DAY INCLUDONO NOMI QUALI Litfiba, David Bowie, Jimi Hendrix, Bob Dylan, AC/DC, Leonard Cohen, Scorpions, Lost Prophets, Scorpions, The Vaccines, Incubus, Lucio Battisti, grandi titoli del rock progressive italiano e “Capital Record – le canzoni che hanno fatto la storia del vinile”, un doppio vinile compilation appositamente prodotto per il Record Store Day, con una track listing superba.

Legacy Recordings  e Sony Music Italia sono orgogliose di celebrare questa giornata e di offrire dei prodotti di grande appeal per tutti coloro che amano la musica ed i vinili.

La pubblicazione dei prodotti avverrà il 16 aprile 2013 e si conta di avere un gran numero di presenti nei vari negozi specializzati il prossimo 20 aprile 2013.

L’interesse per il supporto vinilico è in continua crescita e questa giornata diventa sempre più un momento per rivitalizzare la grande musica e per offrire al pubblico dei prodotti speciali, rari, da collezionare e soprattutto da vivere, da ascoltare!

I titoli di punta di quest’anno sono:

Litfiba: triplo vinile Trilogia 1983 – 1989 (Live 2013)”: Un Nuovo capitolo Storico dell’enciclopedia del rock. Piero Pelu’, Ghigo Renzulli ed i componenti storici della band  fanno rivivere il repertorio della “Trilogia del Potere”.

Jimi Hendrix: “People, Hell and Angels” – Preziosissimo doppio vinile dell’ultimo album del grande artista.

David Bowie: “The Stars (are out tonight)” – Secondo grande singolo estratto da “The Next Day”. Il lato B contiene “Where Are We Now?”, primo singolo dell’album.

Bob Dylan: “Wigwam” – Bob Dylan rispolvera questo singolo di successo del 1970 tratto dal mitico album “Self Portrait”.

AC/DC: “Black Ice” – Doppio vinile in nuova veste grafica dell’album di inediti originariamente uscito nel 2008.

Leonard Cohen: “Live in Fredericton” (EP) – Un EP storico che racchiude tutta l’essenza del grande Leonard Cohen.

Scorpions:

“Sting in the Tail – Il loro ultimo lavoro in studio: dopo aver deciso consensualmente (e pacificamente) di sciogliere il gruppo alla fine della tournèe a sostegno dell’album.

“ComeBlack” il doppio vinile che racchiude i grandi classici del passato completamente ri-registrati dalla stessa band e una selezione di cover da non perdere.

Lost Prophets: “Weapons” il grande vinile dell’ultimo album della grande band gallese!

Tenacious D: “Rize of the Fenix” Versione in vinile dell’ultimo album del divertente duo formato da Frank Black e Kyle Gass. Testi espliciti ed irriverenti.

The Shins: “Port of Morrow” Creata da James Mercer, è una delle indie rock band americane più amate e seguite dal pubblico e dalla critica musicale di tutto il mondo. E’ il primo disco per la Columbia.

The Vaccines: “Live From London, England Questo live del 2011 contiene le versioni dal vivo di tutte le canzoni contenute nel disco di debutto dei The Vaccines intitolato ‘What Did You Expect From The Vaccines ?’.

Lucio Battisti: titoli storici, imperdibili quali “Hegel”, “Cosa succederà alla ragazza”, “La sposa occidentale” e “Images”

Il Rock Progressive: titoli ed artisti che hanno fatto la storia del genere: Reale Accademia Di Musica, Il Volo, Adriano Monteduro, Claudio Rocchi e PFM

La raccolta: “Capital Record (le canzoni che hanno fatto la storia del vinile)”, un doppio vinile per ricordare, scoprire e sentire la vera grande musica.