SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Samuele Bersani torna a sorpresa con Le storie che non conosci, un singolo inedito composto e interpretato insieme a Pacifico e arricchito sul finale da un cameo straordinario di Francesco Guccini. Il brano sarà la colonna sonora di #ioleggoperché, l’iniziativa nazionale di promozione del libro e della lettura organizzato dall’AIE (Associazione Italiana Editori) che sarà celebrata il 23 aprile, Giornata Mondiale del Libro.

Da oggi 10 aprile il brano – composto a titolo gratuito dagli artisti e distribuito da Sony Music Italia – arriva in radio ed è disponibile su tutti gli store digitali; il ricavato sarà interamente devoluto in beneficenza alla FONDAZIONE LIA (www.fondazionelia.org), per finanziare laboratori di lettura per bambini non vedenti e ipovedenti a Bologna.

“Una storia che non conosci non è mai di seconda mano / è come un viaggio improvvisato a chilometraggio illimitato / una storia in cui tu ti specchi con i tuoi occhi da marziano / e’ come una lanterna magica che non si ferma”, cita il testo chimerico: è la storia di un libro che attraverso la sua vita racconta i mari dell’immaginazione. È un corpo di carta che assorbe un tempo indeterminato e l’esperienza dei vissuti umani. Un libro che racconta una storia sempre nuova per chi lo scopre.

Ad accompagnare l’uscita di “Le storie che non conosci”, un video firmato da AreaVideo, da oggi su Vevo e Vevo/YouTube. A breve Samuele Bersani tornerà anche live con “Plurale Unico”, un grande evento che si terrà a Roma il prossimo 30 maggio all’Auditorium Parco della Musica. Una sola ed irripetibile serata che, nel suo stesso nome racchiude il senso dell’unicità dell’evento. L’artista sarà protagonista sul palco insieme a tanti amici e colleghi che, per la prima volta nella sua carriera, duetteranno insieme a lui.