Da oggi è in rotazione radiofonica Shine A Light, il nuovo singolo dei Beady Eye tratto dall’album BE, uscito lo scorso 11 giugno.

Questo secondo lavoro vede Liam Gallagher, Gem Archer, Andy Bell e Chris Sharrock più sicuri che mai dei propri mezzi espressivi: la band, infatti, ha avuto modo di lavorare a “BE” nel corso degli ultimi due anni, dopo l’uscita dell’album di debutto del 2011. Con il produttore Dave Sitek (TV On The Radio, Yeah Yeah Yeahs) dietro la consolle, i Beady Eye hanno dato vita a un disco che contiene sonorità futuristiche, grazie anche alla sperimentazione con strumenti non convenzionali come Protools, audiocassette, applicazioni per smartphone. Un progetto ambizioso e coinvolgente, con testi maturi e profondi, destinato a conquistare i fan.

“Shine A Light” è un brano coinvolgente, nel quale il ritmo serrato della chitarra acustica e della batteria non danno quasi respiro alle parole: non lasciatevi ingannare dall’intro che crea un grande contrasto con quella che è la vera identità della canzone. Ci stupirà piacevolmente, travolgendoci con la sua energia, le sue sonorità anni ’70, ed un ritornello destinato ad imprimersi nella memoria e ad essere cantato con grande facilità.

Download “BE” (Deluxe Edition) su iTunes
Acquista su Amazon
Ascolta su Spotify