La presente circolare è stata predisposta da Sony Music Entertainment Italy S.p.A. (“Sony”), facendo seguito alle recenti vicende legate al rischio di contagio derivante da SARS-COV2 2019/2020 (“COVID-19”), che hanno visto coinvolti la Repubblica italiana ed ulteriori Paesi nel mondo.
Nello specifico, la presente circolare fa riferimento alla delibera del Consiglio dei Ministri del 31 gennaio 2020 con la quale è stato dichiarato per sei mesi lo stato di emergenza sul territorio nazionale relativo al rischio sanitario derivante dall’insorgenza di patologie e connesso alla diffusione del COVID-19 nonché alle disposizioni di contenimento adottate in data 1 marzo 2020 dal decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri (“DPCM”) attuative del decreto legge n. 6 del 23 febbraio 2020.
Sony, per meglio ottemperare alle disposizioni sopra richiamate ed al fine di garantire un’adeguata tutela della salute pubblica, in via precauzionale, invita tutti i visitatori, gli artisti, gli ospiti ed i soggetti con i quali intercorre un rapporto di fornitura ad astenersi dal recarsi presso la di Sony Music Entertainment Italy S.p.A. di Via Carlo Imbonati, 22, 20158 Milano (MI), in presenza di sintomi[1] quali febbre, tosse e difficoltà respiratorie e/o ulteriore sintomatologia che potrebbe essere connessa al COVID-19. Si invitano tutti i destinatari della presente comunicazione, nonché eventuali loro colleghi e incaricati e mettersi in contatto con Sony in modo da sostituire eventuali riunioni di persona in programma con alternative che permettano la prosecuzione dei rapporti in essere ma tutelino la salute di tutti (per esempio, conference call o videocall). Siamo certi che comprenderete che si tratta di una misura precauzionale predisposta nell’interesse di tutti voi e, in generale, per finalità di tutela della salute pubblica. Sarà nostra cura comunicarvi quando Sony potrà interrompere le predette misure cautelative di contenimento. Certi che comprenderete le ragioni dell’eccezionalità di tale provvedimento, inviamo cordiali saluti.
Milano, 4 marzo 2020
[1] A tal riguardo i consiglia di prendere visione del documento “FAQ – Nuovo Coronavirus COVID-19” pubblicato all’interno del sito web ufficiale del Ministero della Salute, disponibile all’indirizzo https://www.salute.gov.it, con specifico riferimento alla sezione “Sintomi”.