SM_Horizontal_Oneline_RedandWhite_RGB_Logo

Da oggi è disponibile in streaming intergale ed in preorder su iTunes Fisico & Politico, il nuovo album di Luca Carboni che verrà pubblicato martedì prossimo 1 ottobre.

Un album con cui Carboni festeggerà i suoi trent’anni di carriera, e che si preannuncia ricco di collaborazioni e sorprese, con una tracklist che mette insieme alcuni dei più grandi successi del cantautore risuonati e riproposti in duetti inediti, più tre nuovi brani.

Il primo degli undici grandi artisti partecipanti ad essere stato svelato è Fabri Fibra, che con Luca Carboni ha scritto e interpretato “Fisico & politico”, il singolo attualmente in radio, un incontro tra canzone e rap che Carboni ha sempre amato molto.

L’idea dell’album “Fisico & politico” nasce più di un anno fa, in vista del trentennale dell’uscita del primo album di Luca Carboni. “Parlando di questo ‘anniversario’ con il produttore Michele Canova, l’anno scorso, ci è venuta l’idea di coinvolgere altri artisti ed amici che, in qualche modo, fanno parte del mondo musicale che vivo e che condivido da ascoltatore, ed insieme a loro rivivere alcune tappe del mio percorso musicale in una dimensione nuova”, ha raccntato Carboni. “A quel punto ho chiesto agli artisti coinvolti di scegliere una mia canzone che fosse importante per loro.”

Nel corso dell’estate, Luca Carboni ha affidato al mondo dei social network e all’hashtag #FisicoePoliticoAlbum altre anticipazioni. I featuring saranno 11: oltre a Fabri Fibra, ci saranno anche Elisa, Miguel Bosè e Cesare Cremonini che con Carboni interpreta Mare Mare.

Ascolta in streaming e preordina “Fisico & Politico (Special Edition)” su iTunes