Negli ultimi mesi lo abbiamo visto per ben due volte a Milano, dove ha calcato i palchi del Factory e dei Magazzini Generali conquistando il numeroso pubblico presente grazie al suo carisma, alla sua energia e alle trascinanti melodie dei brani del suo primo album Long Way Down (Sony Music). Tom Odell, il giovane cantautore classe 1990 considerato uno dei più promettenti artisti della scena pop-rock britannica, ritorna nel nostro paese per una data a Roma, il 30 giugno alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.
Fedele a una linea di songwriters che parte da Bob Dylan, Nick Drake e Leonard Cohen, passa per David Bowie ed Elton John e arriva fino ai contemporanei e coetanei Ben Howard e Jack Bugg, il giovane compositore originario della provincia inglese è stato premiato con una serie di riconoscimenti, dai 10 milioni di visualizzazioni su YouTube del singolo Another Love (http://youtu.be/MwpMEbgC7DA) al Brit Award della critica, ottenuto grazie all’EP “Songs from Another Love” (2012), fino al debutto al #1 in UK del suo primo full-length, “Long Way Down”.
Ma è nella dimensione live che il talento di performer di Tom Odell si dispiega appieno, dimostrando che il cantautore è all’altezza della fama che si è creata intorno al suo personaggio. Seduto al pianoforte e accompagnato da una band compatta e affiatata, Tom riesce a coinvolgere il pubblico grazie a esibizioni di grande effetto, nelle quali le sue ballate in bilico fra pop, rock e blues acquistano maggiore intensità e potenza.
Tom Odell si è esibito al Coachella l’11 ed il 18 aprile scorsi ed è al lavoro sul nuovo album. Lo Zwette Remix del brano Another Love ha raggiunto 1,9 milioni di streaming su Spotify, quasi 3,5 milioni su Soundcloud (https://soundcloud.com/zwette/another-love) e venduto oltre 135mila copie.
http://www.tomodell.com/uk/home
TOM ODELL
Lunedì 30 giugno 2014
Roma, Cavea dell’Auditorium Parco della Musica
Ingresso 20 € inclusa prevendita – posto unico
Biglietti in vendita su LisTicket a questo link