L’accoppiata storica tra Snoop Dogg, uno dei principali rappresentanti del West Coast rap, e Pharrell Williams si è finalmente ricomposta. Amici di vecchia data, dopo svariate collaborazioni di successo in studio, iniziate oltre 10 anni fa, Snoop e Pharrell hanno lavorato nuovamente insieme per la realizzazione del nuovo e attesissimo album di Snoop Dogg intitolato Bush, in uscita il 12 maggio 2015, primo disco di Snoop Dogg pubblicato su etichetta Columbia Records/Sony Music.
In “Bush” Snoop e Pharrell hanno cercato di riportare il “vibe” che manca nella musica di oggi, creando canzoni dedicate ad “un presente migliore ed un futuro ideale”, unendo il funk retro-futuristico con un piacevole mix di R&B, pop e hip hop.
“Bush” risplende di un “bagliore funkadelico”, dice lo stesso Snoop Dogg, ed è “completamente diverso da qualsiasi cosa ciascuno di noi due abbia mai fatto prima”.
Guidato dalla produzione innovativa ed effervescente di Pharrell Williams e dalla voce e dall’interpretazione di Snoop Dogg, l’album contiene collaborazioni con Charlie Wilson, Stevie Wonder, Kendrick Lamar, Rick Ross, T.I. e Gwen Stefani.
Il video del primo singolo Peaches N Cream feat. Charlie Wilson ha totalizzato 4.000.000 di visualizzazioni su Vevo, moltissime delle quali dal nostro Paese. Il secondo singolo So Many Pros è in radio in Italia dal 1° maggio. Il video, girato dal noto regista francese Francois Rousselet (Kanye West, Jack White ecc) e diffuso in anteprima da Vevo, conta più di 1.400.000 visualizzazioni.
Ad oggi Snoop Dogg ha venduto oltre 35 milioni di album in tutto il mondo e può contare oltre 50 milioni di follower totali nelle sue pagine sui social network.
SNOOP DOGG sarà in Italia in concerto per due date: il 27 luglio a Napoli presso Arenile Reload e il 28 luglio al Summer Festival di Lucca.
Tracklist di “Bush”:
1. California Roll (feat. Stevie Wonder)
2. This City
3. R U A Freak
4. Awake
5. So Many Pros
6. ‘Peaches N Cream’ (feat Charlie Wilson)
7. Edibles (feat. T.I.)
8. I Knew That
9. Run Away (feat Gwen Stefani)
10. I’m Ya Dogg (feat Kendrick Lamar & Rick Ross)